Gabriella Pession in un elegantissimo Ermanno Scervino ha incantato il Red Carpet de L’Amica Geniale ieri alla 75esima edizione del Festival del Cinema di Venezia.
L’attrice è particolarmente legata alla città: nel 2015 ha sfilato sul Red Carpet con Richard Flood, l’attore che ha sposato l’anno seguente e per cui ricorre proprio oggi, 3 settembre, l’anniversario di matrimonio.
Gabriella Pession sarà a teatro dal 23 novembre con After Miss Julie di Patrick Marber, in una trasposizione moderna, drammatica e sensuale del classico di Strindberg con la regia di Giampiero Solari. Sarà poi nelle sale dal 29 novembre con Se son rose, il nuovo film del comico e regista toscano Leonardo Pieraccioni, e tornerà poi sul piccolo schermo a partire dalla prossima primavera con la seconda stagione de La Porta Rossa.
L’attrice che quest’anno festeggia ventuno anni di carriera ha incantato Venezia con il suo charme ed ha interpretato “La pazza della porta accanto”, come omaggio ad Alda Merini è attualmente una delle attrici più osservate del panorama cinematografico italiano.