Adele. Foto dal Web.
Adele. Foto dal Web.

Adele, pronta per il nuovo album.

Adele, cantante e cantautrice britannica con tutta probabilità regalerà ai suoi fan il quarto progetto discografico che potrebbe uscire per Natale 2019. Sono passati circa tre anni da “25”, ed ora Adele sembra essere pronta a dedicarsi a nuove idee e brani, ma prima potrebbe apparire come “chicca” nell’album di prossima uscita dei Foo Fighters.

Adele. Foto dal Web.
Adele. Foto dal Web.

Il nuovo progetto, intanto, pare inizi a prendere corpo…infatti ci sarebbe già stato un incontro con i discografici ed anche con collaboratori e possibili musicisti.

Chi conosce Adele, conosce bene anche il suo essere pignola e minuziosa, motivo per cui i tempi di lavorazione sono alquanto lunghi. Sono, infatti, passati ben tre anni tra il primo e il secondo album e quattro tra il secondo e il terzo. Ovviamente è inutile sottolineare la bravura, l’arte e la competenza di una delle voci più belle del panorama musicale mondiale, basti pensare che “25” è stato in vetta alle classifiche di ben 32 Paesi, oltre ad aver venduto infinite copie anche nei periodo di buio per il mondo della discografia (tre milioni di copie circa in una settimana solo negli Stati Uniti d’America).

Adele Laurie Blue Adkins, questo è il suo vero nome, ha esordito nel 2008 con l’album “19” arrivando prima nella classifica britannica e olandese. A “19” ha fatto seguito “21” che ha scalato le classifiche di oltre 25 paesi.

Nel 2011 la rivista statunitense “Billboard” ha premiato la cantante con il titolo di Artista migliore dell’annomentre il “Time” l’ha  definita come una delle donne più influenti del mondo. In occasione dei Premi Oscar 2013 ha vinto l’ambito riconoscimento per la migliore canzone con “Skyfall”, mentre per i successi ottenuti in carriera è stata insignita dell’onorificenza di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento