Benji e Fede - Siamo solo noise summer tour. Foto da Ufficio Stampa.
Benji e Fede - Siamo solo noise summer tour. Foto da Ufficio Stampa.

Benji e Fede, si parte da Napoli

Un tour estivo tutto da gustare quello del duo Benji e Fede che debuttano al primo posto nella classifica dei dischi più venduti, rendendo “Siamo solo Noise”, subito Disco di Platino.

Benji e Fede - Siamo solo noise summer tour. Foto da Ufficio Stampa.
Benji e Fede – Siamo solo noise summer tour. Foto da Ufficio Stampa.

Due anni a partire dal 2015, fatti di certificazioni doppio platino e oro tra singoli e album, dopo due tour sold-out in Italia, hanno deciso di tornare nuovamente con un tour estivo che prende il titolo di “Siamo Solo Noise Summer Tour”, con partenza proprio da Napoli il 7 Luglio 2018, scegliendo la suggestiva location dell’ETES Arena Flegrea e il Noisy Naples Fest 2018.

Tre album e tre numeri 1 in classifica per il duo fenomeno nella musica pop degli ultimi anni che hanno ottenuto il podio nella charts di vendita con “20:05” nel 2015, con “0+” nel 2016 e ora con “Siamo solo noise” e che hanno registrato per due tour consecutivi il sold out in tutte le principali città italiane in cui si sono esibiti (tra cui il Forum di Assago) ottenendo anche il Premio Live Oro ai Wind Music Awards 2017 con oltre 50.000 biglietti venduti.

Siamo Solo Noise è stato registrato in diversi studi in giro per la penisola e riflette tutte le esperienze che hanno contraddistinto la vita dei due ragazzi in questo ultimo anno.

Benji & Fede sono caso unico e raro di successo senza talent e senza provenire dalla scena rap, pionieri del web. Questi sono alcuni dei loro numeri: un totale di oltre 150.000 album e oltre 560.000 singoli venduti; più di 100.000 persone presenti nei loro in-store, oltre 80.000 persone ai loro live sold out per due tour consecutivi e più di 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, 2 album (20:05 e 0+) entrati direttamente al primo posto nelle classifiche.

Le date del tour

Ecco tutte le date finora comunicate del tour estivo di Benji e Fede:

  • sab 07 lug – ETES Arena Flegrea – Napoli
  • mar 10 lug – LIME Space – Reggio Emilia
  • gio 12 lug – Arena Live – Padova
  • ven 13 lug – Arena della Regina – Cattolica
  • mar 24 lug – Teatro Antico – Taormina
  • sab 11 ago – Piazza Libertini – Lecce

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento