Lollipop - Un frame di Ritmo Tribale
Lollipop - Un frame di Ritmo Tribale

Lollipop, il ritorno a Ritmo Tribale

Tanti sono i fans che aspettavano questo ritorno a suon di musica, colori e balletti: stiamo parlando delle Lollipop.

Per le nuove generazioni che non sanno di chi parliamo, le Lollipop sono una girl-band italiana, nata sul filone delle tante girl-band straniere, che nel 2001, attraverso un programma televisivo che si chiamava Popstars, si presentò al grande pubblico. Era il periodo del nascente girl power, che con le Spice Girls, le Atomic Kitten, le Pussycat Dolls, le All Saints, le TLC e le Destiny’s Child, vivevano un periodo d’oro a cavallo tra i ’90 e i 2000.

Tanti sono i fans che aspettavano questo ritorno a suon di musica, colori e balletti: stiamo parlando delle Lollipop che presentano Ritmo Tribale.
Lollipop – Un frame di Ritmo Tribale

Un gruppo formato in maniera totalmente mediatica con 5 componenti: Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu (dedicatasi ormai alla carriera televisiva). La band ha un boom iniziale (ed anche una partecipazione al Festival di Sanremo), ma dopo la pubblicazione di due album, nel 2004 si scioglie, permettendo alle singole cantanti di avviare dei progetti da solisti, oltre che due reunion avvenute nel 2013 e nel 2017.

Il ritorno

Ad oggi, le Lollipop sembrano tornare e più in forma che mai con un singolo estivo che prende il nome di Ritmo Tribale. A presentarsi in questa nuova formazione, sono solo in tre e parliamo di Marta Falcone, Marcella Ovani e Veronica Rubino. Il video presentato in anteprima a Pomeriggio Cinque, è di Davide Gobello e Francesco Guasti e si propone di essere un nuovo singolo tormentone per questa estate. Un testo considerato da qualcuno “improponibilmente autocitazionista“, ma con il ritmo e l’energia che sembra la girl-band ha proposto ai suoi fans.

Ci si attende un tour per la promozione di quest’ultimo, soprattutto in piazze e locali, dove (a parola delle cantanti), non si potrà non canticchiare il tormentone “Lollipop-Lo-Lo-Lo-Lollipop”.

Nel video, oltre alle tre protagoniste in splendida forma, Marta Falcone, Marcella Ovani e Veronica Rubino, le danze di Valentina Simeone e Antonio Baldes.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fabio Moresco. Foto di Fabio Pirazzi

Fabio Moresco: il ritmo del Banco del Mutuo Soccorso

Ill Banco del Mutuo Soccorso pubblica l’inedito Orlando: Le Forme dell’Amore e noi ne parliamo con il ritmico Fabio Moresco.

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Lascia un commento