Home > Musica e Cantanti > Kalimba de luna, dopo 34 anni la nuova cover

Kalimba de luna, dopo 34 anni la nuova cover

Tony Esposito torna con una nuova versione di Kalimba de luna

Kalimba de luna è tra i brani maggiormente ballati e cantati dei “famosi anni ’80”, attuale ed amato anche a distanza di anni.

Era il 1984 quando Tony Esposito si aggiudicò la vittoria di Un Disco Per l’Estate proprio con la ritmata Kalimba de luna (vincitrice anche del “Premio critica discografica” per gli oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo), e che a distanza di 34 anni ritorna in nuova veste firmata da Tony Riggi, ovviamente con la partecipazione Tony Esposito noto anche per le sue performance di percussionista, cantautore e musicista.

Tony Riggi, con la rivisitazione di Kalimba de luna, ha anticipato l’uscita del suo nuovo progetto discografico “Da poliziotto a fuoriclasse” e con il gemellaggio Esposito-Riggi  si vedrà quanto prima anche una collaborazione musicale in inglese, un prodotto destinato al mercato Europeo.

Tony Esposito presenta una nuova versione di Kalimba de luna, tra i brani maggiormente ballati e cantati dei "famosi anni '80", attuale ed amato anche a distanza di anni.

L’originalità di Tony Esposito sta anche nell’usare strumenti originali e unici come il tamborder di cui ne deliziamo il suono anche in  Kalimba de Luna, che ricordiamo essere stata apprezzata anche dai Boney M. e Dalida  i quali pubblicarono una cover in lingua rispettivamente inglese e francese.

Tony Esposito, ha contribuito, durante gli anni settanta, al “sound ritmico” di molti artisti italiani, tra questi: Pino Daniele, Edoardo Bennato, Alan Sorrenti, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Francesco Guccini, Eugenio Bennato e molti altri.

Numerosi sono i suoi successi nel tempo, ricordiamo: Sinuè, Conga Radio, Sopra il mare, As tu às, Cambiamo musica (insieme ai Ladri di Biciclette), For me (con Franco Battiato) Novecento Aufwiedersehen (Eugenio Bennato).

Per chi potesse… Domenica 8 Aprile “Da Poliziotto a fuori classe” Tony Riggi con la partecipazione straordinaria di Tony Esposito, si esibiranno con Kalimba de Luna versione Tony Riggi ProgRock sul ring del CueClub di Latina per una serata amarcord e non solo all’insegna della nuova musica anni ’80 ospiti i ragazzi del Talent Fuoriclasse.

Potrebbe interessarti

L'arena del Mare che ospita la finale del Gran Gala del Premio Charlot 2018. Foto da Ufficio Stampa.

Un premio Oscar per il Premio Charlot 2018

Grande attesa per il Gran Galà del Premio Charlot 2018, che vede tra i protagonisti …

Alison Medini. Foto da Ufficio Stampa

Alison Medini e il Peccato di gola

La cantante veronese Alison Medini, sbarca in radio con il nuovo singolo dal titolo “Peccato …

Napoli incontra il Mondo

Napoli incontra il mondo 2018

Presentata ufficialmente l’edizione 2018 di Napoli incontra il mondo. Potrebbe essere questo lo slogan giusto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.