Alcuni ospiti del Lucca Summer Festival 2018

Lucca Summer Festival, arriva Johnny Depp

Annunciati i primi due eventi di Lucca Summer Festival

Dopo due mesi dalla magica notte dei Rolling Stones, si torna a parlare del Lucca Summer Festival che annuncia i primi due nomi della sua ventunesima edizione. Si tratta di due band che non si erano mai esibite prima sul palco di Piazza Napoleone, con due serate che porteranno a Lucca delle vere e proprie leggende

Alcuni ospiti del Lucca Summer Festival 2018

Di leggende del rock si può infatti parlare per Alice Cooper e per il chitarrista degli Aerosmith, Joe Perry che si esibiranno insieme a una leggenda del cinema come Johnny Depp con cui hanno formato gli Hollywood Vampires, una super band che pubblicherà un nuovo album nei primi mesi del 2018.

Gli eventi

I King Crimson non sono solo delle leggende, sono dei veri e propri pionieri. Una band che ha inventato un genere musicale, il progressive rock, e che ha ispirato il sound di decine di artisti degli ultimi decenni. Capitanati dal leader e fondatore Robert Fripp, i King Crimson si presenteranno a Lucca con una formazione che vedrà sul palco lo storico bassista Tony Levin, il chitarrista Jakko Jakszyk, il sassofonista/flautista Mel Collins, il multistrumentista Bill Rieflin e ben 3 batteristi: Pat Mastelotto, Gavin Harrison e Jeremy Stacey.

Per Hollywood Vampires, invece, arriva la super star del cinema, Johnny Depp, sul palco insieme a due leggende del rock come Alice Cooper e Joe Perry (Aerosmith), in una serata dove andranno a presentare i brani del nuovo album insieme e tante cover dei brani storici.

Sono solo i primi due eventi di un Lucca Summer Festival che si preannuncia entusiasmante confermando il suo posto di riguardo tra i grandi festival europei.
Nelle prossime settimane verranno svelati altri tasselli di un cartellone che si promette di farci vivere grandi notti di musica internazionale nel cuore della Toscana.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

I Nomadi

Beppe Carletti (Nomadi): 60 anni di palco grazie al pubblico

Sessant'anni di musica, di emozioni, di belle canzoni, di pura amicizia e di pubblico e ne parliamo con Beppe Carletti dei Nomadi.

Eurovision Song Contest 2023 - Seconda serata da Rai 2

Eurovision: promossi e bocciati della 2a serata

La seconda serata delle semifinali dell'Eurovision Song Contest ha visto passare il turno ad altre 10 nazioni: eccole.

Emiliana Cantone

Emiliana Cantone: la voce romantica che tifa Napoli

Emiliana Cantone dopo il successo per la festa del calcio Napoli con il brano Tutto Vero, lancia il singolo "Te voglio vivere sempre".

Lascia un commento