Vicino a te di Monica Sarnelli

Vicino a te, ecco Monica Sarnelli

Monica Sarnelli ci racconta il suo nuovo singolo

Esce il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal titolo Vicino a te, che rappresenta il ritorno in studio dell’artista napoletana. Per l’occasione, si è ricomposta una coppia musicalmente apprezzata e già ampiamente provata: quella con il musicista e produttore Antonio Annona.

Noi abbiamo incontrato Monica che ci racconta del nuovo singolo:

Vicino a te

La traccia, scritta a quattro mani da Annona e Marco Fasano, riporta immediatamente l’anima di chi ascolta, ad una napoletanità positiva, tipica di chi ama la città e di chi la popola con amore, passando per atmosfere di chiaro stampo melodico, garantite dal lavoro di Gigi De Rienzo.

Vicino a te, include tutta la sensibilità interpretativa della Sarnelli, che dona alla traccia un carattere unico e magico, confermando ancora una volta, la straordinaria capacità vocale dell’artista napoletana. Il brano è già disponibile sulle piattaforme digitali, iTunes compreso.
Vicino a te di Monica Sarnelli
La traccia sarà accompagnata da un videoclip di prossima uscita, dal grande impatto grafico e narrativo. Monica Sarnelli è impegnata nel tour promozionale in radio e TV, pur proseguendo la sua attività live in piazze, teatri ed eventi.

La sigla di Un Posto al Sole

Il sodalizio artistico tra Monica Sarnelli e Antonio Annona, vanta il grande successo della sigla di “Un posto al sole”, la fortunata soap-opera in onda da anni su Rai Tre (Annona è anche autore di tutte le musiche della serie).

Monica Sarnelli

Monica Sarnelli, artista sempre molto attiva “on stage”, divisa tra concerti in piazza e teatri, torna ad un lavoro inedito dopo la produzione di album antologici (“Lazzare felici – Volume 1 e 2”, “Neapolitan Power I feel”, “Notte lenta”, “Napoli@Colori”) e varie esperienze legate alla tv (Ritmi Urbani sulle reti regionali, Rai, Mediaset, Sky) e al teatro (“Napoli Plebiscito Italia”, “Sirene, Sciantose, Malafemmene ed altre storie di donne veraci”, “Napoli@Colori”).

Molto popolare la sua versione di “Chesta sera”, traccia scritta da Nino D’Angelo, ormai grande classico della musica napoletana. Ha collaborato con artisti del calibro di Wess, Gianni Bella, Dario Baldan Bembo, Edoardo Bennato, Little Tony, Peppino Di Capri, Fred Bongusto, Gino Paoli, Gigi D’Alessio, Sal da Vinci e moltissimi altri. Pluripremiata in carriera, ha partecipato alle più importanti manifestazioni musicali in Campania ed oltre, tra cui il “Premio Carosone”, il “Leuciana Festival”, il “Gran Premio Lotteria”, la festa di “Piedigrotta”, oltre ad essere apprezzatissima ospite di numerose trasmissioni TV nazionali, tra cui “Napoli, prima e dopo”, “Napoli racconta” e dirette speciali legate al Calcio Napoli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento