Lucio Battisti - Masters

Masters, Lucio Battisti come mai ascoltato

Oltre 60 i brani di Lucio Battisti, rimasterizzati per il disco

Esce ufficialmente Masters, ricordando Lucio Battisti, un tanto atteso cofanetto, firmato dalla Sony Music e contenente ben 60 brani estratti direttamente dai nastri analogici originali restaurati e masterizzatati nuovamente con la migliore definizione attualmente possibile.

Lucio Battisti - Masters

Era il 1967 quando “29 settembre”, interpretato da Equipe 84 e firmato da Lucio Battisti, arrivò al primo posto della classifica dei dischi prima del lancio dei tour. Il brano fu il primo grande successo di Lucio e l’inizio della sua straordinaria carriera.

A 50 anni esatti dalla prima pubblicazione del brano, Sony Music vuole rendere omaggio e celebrare quel lato meno conosciuto al grande pubblico, ma capace ancora di sorprendere, a quasi 20 anni dalla morte: il Battisti produttore di studio, il Musicista, l’innovatore…

È con questo spirito che nasce Masters, e la possibilità di ascoltare il più grande musicista della storia della musica italiana come non lo hai mai ascoltato. Grazie alla particolare e attenta procedura utilizzata e alle più avanzate tecniche digitali, infatti, è possibile godere del suono e delle dinamiche peculiari degli storici supporti analogici, restaurati e riportati al loro massimo splendore.

Masters

Queste le tre versioni disponibili di Masters:

  • COFANETTO 4 CD + BOOKLET 24 pagine con foto e interviste a Geoff Westley, Alessandro Colombini, Franz Di Cioccio e Alberto Radius
  • COFANETTO DELUXE 8 LP IN PASTA COLORATA + BOOKLET 12 PAGINE con foto e interviste a Geoff Westley, Alessandro Colombini, Franz Di Cioccio e Alberto Radius
  • COFANETTO VERSIONE TRIPLO LP

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fedez per LOVE MI 2023

LOVE MI: Fedez torna a Milano per il sociale

Torna nuovamente in piazza l'evento LOVE MI, il concerto completamente gratuito ideato dal cantante Fedez per il sociale.

Andrea Sannino e Gigi Finizio

Nuovo duetto a Napoli, Sannino canta con Finizio

Un duetto tutto Made in Naples quello di Andrea Sannino, insieme con Gigi Finizio, con un brano dal titolo "Nu raggio 'e sole".

Eurovision Song Contest 2023

Eurovision Song Contest 2023: si parte

Su Rai Due andranno in onda le puntate dell'Eurovision Song Contest. Le prime due su Rai 2 e la finalissima su Rai 1.

Lascia un commento