Giorgia Surina e Paolo Baruzzo conduttori di Festival Show 2017. Foto Ufficio Stampa.
Giorgia Surina e Paolo Baruzzo conduttori di Festival Show 2017. Foto Ufficio Stampa.

Festival Show 2017, il gran finale

All’Arena di Verona chiude l’annata Festival Show

Festival Show 2017 il festival itinerante dell’estate italiana, che durante l’estate ha portato sul palco i big della musica e i giovani emergenti, selezionati attraverso un attento casting, e che ora si prepara al gran finale.

Giorgia Surina e Paolo Baruzzo conduttori di Festival Show 2017. Foto Ufficio Stampa.
Giorgia Surina e Paolo Baruzzo conduttori di Festival Show 2017. Foto Ufficio Stampa.

Lunedì 4 settembre, infatti, l’Arena di Verona ospiterà per il quarto anno l’epilogo di un’estate di successi del festival di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, per una serata imperdibile condotta da Giorgia Surina con Paolo Baruzzo.

Gli ospiti

Gli artisti annunciati, in ordine alfabetico, che dalle ore 20.30 calcheranno il palco dell’Arena sono: Benji & Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Francesco Gabbani, Raphael Gualazzi, Fausto Leali, Le Vibrazioni, Ermal Meta, Moreno, Nek, Riki, Shade, Sonhora, Thomas, Paola Turci e Nina Zilli.

Si completa così un cast d’eccezione formato dagli artisti che hanno fatto da colonna sonora all’estate italiana, vincitori di Premi e Certificazioni, affermati da anni o che rappresentano i gusti delle nuove generazioni, scelti con cura per assicurare una serata unica, impreziosita dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie (reduce dal grande successo dell’ultima edizione di “Amici”).

Sul palco dell’Arena si esibiranno anche la cantante italo eritrea Senhit e la cantautrice calabrese Ylenia Lucisano. Oltre alle hit dell’estate, spazio anche ai brani dei giovani talenti selezionati in tutta Italia e in alcune città d’Europa che si sono esibiti nelle prime sei tappe della kermesse. Sono 12 in tutto, ma solo tre di loro accederanno alla finale sul palco dell’Arena di Verona.

Le dichiarazioni

Paolo Baruzzo, da sempre capofila di Festival Show racconta: “Sarà una vera e propria festa, una parata di star tutte in una serata, per incontrare i gusti di un vasto pubblico e Verona si conferma il punto d’arrivo del nostro tour che, grazie al sostegno delle rispettive Amministrazioni comunali, tocca quest’anno otto città radunando decine di migliaia di persone. Abbiamo fatto l’en plein in tutte le piazze. Festival show si è confermata come l’imperdibile manifestazione musicale dell’estate.

E l’Arena di Verona è la straordinaria ed inevitabile cornice per l’epilogo dell’evento. Un cast d’eccezione e una tripla finale: per il nostro evento, per i giovani artisti emergenti, a cui dedichiamo ampio spazio ogni anno, e per le bellissime Miss che cateterizzano la nostra kermesse“.

Mariano Sannito, direttore artistico e commerciale di Festival Show invece dichiara: “L’Arena per storia, posizione geografica, ruolo a livello regionale e nazionale è una location divenuta imprescindibile nel nostro calendario. La finale in Arena è certamente un privilegio per Festival Show ma anche per Verona che ha modo di offrire gratuitamente ai propri cittadini un evento di così grande livello organizzativo e promozionale. Mi fa inoltre particolarmente piacere evidenziare l’attenzione e la collaborazione che la nuova amministrazione comunale ci ha riservato, facendo un grande esercizio di disponibilità e sensibilità. Non vi era modo migliore per cominciare questo rapporto che auspichiamo si possa confermare negli anni a venire“.

Un appuntamento doppiamente importante, perché Festival Show festeggerà anche i 18 anni di questa kermesse che unisce musica, ballo e vari ingredienti di spettacolo e divertimento.

Festival Show nasce nel 2000 come festival estivo del Triveneto, da un’idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia. Da ormai diciotto anni, fa tappa in città importanti e località di villeggiatura portando in scena uno spettacolo che miscela sapientemente musica, ballo, vari ingredienti di spettacolo e divertimento. Negli anni, la manifestazione è cresciuta talmente tanto da approdare anche all’Arena di Verona, che dal 2014 ne ospita la finale.

L’anno scorso l’evento è stato trasmesso, per la prima volta, da Real Time che ha raccolto lusinghieri risultati d’ascolto. Molti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco, nelle varie città in cui ha fatto tappa la kermesse, tra cui: Elisa, Emma, Zucchero, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Max Gazzè, Modà, Francesco Gabbani, Alessio Bernabei, Baby K, Emis Killa, Marco Mengoni, The Kolors, Francesca Michielin, Luca Carboni, Patty Pravo, Loredana Bertè. Nel corso degli anni, il Festival Show è stato presentato da volti noti della televisione e dello spettacolo come Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna, Giorgia Palmas, Lola Ponce e nel 2016 da Adriana Volpe e Lorena Bianchetti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento