Silvia Salemi, Mario Maellaro e Francesca Aiello alla presentazione di 23
Silvia Salemi, Mario Maellaro e Francesca Aiello alla presentazione di 23

23, i festeggiamenti di Silvia Salemi

Silvia Salemi ha festeggiato a Roma 23, il nuovo lavoro discografico

Silvia Salemi torna con il nuovo album 23 presentato con un party lancio a Roma al Cambridge.

Silvia Salemi racconta in merito: “23 nasce nell’ultimo anno, anche se l’idea di voler scrivere e produrre un disco in totale libertà e con queste caratteristiche ha origini ben più lontane. Non è un caso se in tutti questi anni non abbia voluto pubblicare nulla, perché prima ho voluto trovare un nuovo gruppo di lavoro, capace di rispecchiare il mio mutato gusto musicale e artistico, oltre alla conseguita maturità personale.

Il concept sviluppato nell’album 23 nasce dalla volontà di fare qualcosa di significativo per me e per il mio nuovo gruppo di lavoro e di farlo nel modo più naturale possibile, lasciandosi ispirare e trasportare dalle atmosfere suggestive degli arrangiamenti e dalle linee melodiche che evocano già dalle prime tracce un senso di forza, di riscatto, di ritorno. Un viaggio che parte da lontano e che approda, nello scorrere della track-list, alla consapevolezza che ciò che siamo oggi e ciò che ci circonda è il risultato dell’evoluzione delle nostre emozioni e delle nostre esperienze. Un percorso attraverso il quale ci ritroviamo sintonizzati con la parte più profonda di noi stessi“.

23 è prodotto da Silvia Salemi e da Francesco Tosoni. Tra le prestigiose collaborazioni del disco, spicca quella con Giovanni Veronesi, che ha scritto il testo della canzone “Credo” e di Andrea Amati e Gabriele Oggiano per “L’ultimo”. Oltre agli otto brani inediti, l’album contiene una nuovissima versione di “A  casa di Luca”, in occasione del ventennale dalla sua prima pubblicazione e di “Silence”, precedentemente contenuto nell’album del 2010 “L’arancia”.

Tanti i beniamini del pubblico intervenuti al photo-call per complimentarsi con la cantautrice di origini siciliane. Tra questi: Savino Zaba, Elisa D’ospina, Janet De Nardis, Lisa Marzoli, Elena Ballerini, Carolina Rey, Sara Galimberti, Micaela, Simone Gallo, Alina Person, il regista Mario Maellaro con la compagna produttrice Francesca Aiello, Nicola Timpone, Marco Di Buono e Maresa Merlino. A seguire, affollata conferenza stampa di presentazione del disco introdotta dal presentatore Claudio Guerrini e condotta dalla direttrice di Velvet Sara Zuccari con la partecipazione del critico di Metro Francesco Foderà.

Autore: Maria Rita Marigliani

Giornalista Pubblicista, Ufficio Stampa e Social Media Manager. La comunicazione rappresenta, da sempre, un’opportunità di evoluzione e crescita necessaria per me e per la conoscenza degli altri.

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.

Lascia un commento