Marco Ligabue - Il mistero del DNA

Marco Ligabue e Il mistero del DNA

Nuovo singolo per Marco Ligabue

In rotazione radiofonica il nuovo singolo di Marco Ligabue dal titolo Il Mistero del DNA, title-track dell’album uscito il 10 marzo 2017. Ad accompagnare il cantautore emiliano durante la sua estate intensa di concerti sarà quindi una canzone rock a tutto tondo.

Marco Ligabue - Il mistero del DNA

Marco Ligabue racconta: “Anche in un momento in cui il rock è spesso fuori classifica e sembra fuori moda rimane uno dei miei generi preferiti; di certo il più entusiasmante: per questo brano ho rispolverato la mia vena più rock“.

Ma perché Il mistero del DNA? Una ricerca stima che, durante i 200.000 anni di evoluzione dell’uomo moderno, sulla Terra fino ad oggi hanno vissuto 57 miliardi di esseri umani ovvero 57 miliardi di DNA differenti! La canzone parte da una riflessione sulle cose che contano e che ci girano attorno, sui tanti dubbi e le poche certezze, sui nostri sogni e le nostre paure.

Poi, però, nel ritornello arriva una domanda più grande di noi: qual è il mistero del dna? L’unica certezza, canta Marco, è che ognuno di noi è un filo unico e irrepetibile nell’intricata rete della vita. Il DNA fa la nostra firma per sempre.

Marco è uno dei cantautori più richiesti nelle piazze italiane, da gennaio ad oggi ha già all’attivo 70 appuntamenti live. Le premesse sono da ennesima annata record.

Marco Ligabue

Nato a Correggio (Reggio Emilia) il 16 maggio 1970. Il 10 settembre del 2013 ha pubblicato Mare Dentro, il suo primo disco solista che ha esordito al sedicesimo posto della classifica FIMI. L’album, prodotto da Corrado Rustici e dall’etichetta M.O.M. (Music Overdrive Management) è stato seguito da L.U.CI. (Le Uniche Cose Importanti).

Prima di avviare la sua carriera solista Marco ha suonato la chitarra nel gruppo musicale italiano Rio, da lui fondato nel 2001. Come autore di quasi tutti i testi e le musiche ha firmato con i Rio 4 album in studio dal 2004 al 2011. Il 1 giugno 2012 annuncia l’addio al gruppo. Prima di fondare i Rio ha suonato 10 anni con Little Taver & His Crazy Alligators. Oltre all’attività di musicista è dal 1991 fondatore, responsabile e coordinatore di Ligachannel e BarMario, rispettivamente sito e fan club ufficiali di Luciano Ligabue. Nella vita privata Marco è l’orgoglioso papà di Viola.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Kicco Careddu

Kicco Careddu: la musica è la mia strada

Un percorso in musica, per il batterista Kicco Careddu, che ha avuto ancora più luce tra i banchi del programma Amici di Maria De Filippi

Pierangelo Bertoli - Due voci intorno a un fuoco

Vent’anni senza Pierangelo Bertoli

Bertoli, vent’anni di carriera, poi oltre. Il 7 ottobre 2002 Pierangelo Bertoli muore a causa di un cancro a poco meno di sessant’anni. 

Ivan Francesco Ballerini

Ivan Francesco Ballerini: il poeta che scrive con la chitarra

Ivan Francesco Ballerini presenta "Racconti di mare - La via delle spezie", l'ultimo album targato Long Digital Palying

Lascia un commento