Michael Bolton live in Italia

A Palermo arriva Michael Bolton

Michael Bolton, il cantautore internazionale dall’inconfondibile voce calda, sbarca in Italia accompagnato dalla sua band, per uno show imperdibile dove si potranno riascoltare i gradi successi del suo vastissimo repertorio.

Michael Bolton, cantautore americano è interprete di brani scritti anche da altri autori e vanta collaborazioni con illustri colleghi di fama come: Barbra Streisand, Céline Dion e Lady Gaga. Ricordiamo tra le collaborazioni italiane, il duetto sanremese con la splendida Anna Tatangelo.

L’unica data italiana del suo tour Europeo è il 2 agosto al Teatro di Verdura a Palermo.

Numerosi i generi musicali affrontati nel corso della sua lunga carriera iniziata dall’hard rock per poi passare al soul (che lo farà conoscere al mondo), alla lirica in chiave pop e, più recentemente, anche al jazz. I suoi successi comprendono 7 album che hanno raggiunto la top ten statunitense, 9 singoli al primo posto in classifica Usa, 6 American Music Awards, ben 2 Grammy e molte delle sue canzoni sono state interpretate da una lunga lista di artisti di fama mondiale come i Kiss, Joe Cocker, Kenny Rogers e Cher. Michael Bolton ha ricevuto numerose onorificenze per le sue attività musicali e ancor di maggior rilievo sono quelle per le attività filantropiche.

La Hollywood Chamber of Commerce ha riconosciuto a Bolton una stella sulla celebre “Walk of Fame” per i suoi contributi musicali e assistenziali.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento