Shara live alla presentazione del singolo Il bacio del risveglio. Foto Giancarlo Cantone.
Shara live alla presentazione del singolo Il bacio del risveglio. Foto Giancarlo Cantone.

Il bacio del risveglio di Shara

Un nuovo video per Shara

Presentato presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore il nuovo videoclip musicale della cantautrice Shara intitolato “Il bacio del risveglio”, con regia di Michele Pesce.

Shara live alla presentazione del singolo Il bacio del risveglio. Foto Giancarlo Cantone.
Shara live alla presentazione del singolo Il bacio del risveglio. Foto Giancarlo Cantone.

Il videoclip è realizzato in maniera tale da dare risalto ai meravigliosi paesaggi e monumenti che maggiormente caratterizzano la peculiarità di Napoli e la sua infinita bellezza, infatti l’intento di Shara è proprio quello di lanciare un messaggio, di essere portatrice e portavoce di un segno di rinascita della città partenopea da lei tanto amata. Musica di qualità, resa tale anche dalla costanza e dalla tenacia che contraddistingue Shara ed i suoi musicisti: Pasquale Faggiano (tastiere), Carlo Fimiani (chitarre), Vincenzo Autuori (contrabbasso) e Davide Cantarella (percussioni).

La messa in video del “Il Bacio del risveglio” ha ottenuto il Patrocinio Morale del Comune di Napoli, atto voluto dal Sindaco Luigi De Magistris in persona ed è stato inserito dall’ Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli all’interno del programma del “Maggio dei Monumenti 2017”, esso è stato prodotto dalla Mediterranea, promosso da Associazione Terronian in collaborazione con l’Associazione Base Condor e Cral Beni Culturali, è diffuso sul nazionale dalla Suono Libero Music di Nando Misuraca che definisce questa importante etichetta discografica con semplici parole: “Siamo Artigiani della Musica e La nostra filosofia sposa il low-cost per la produzione musicali. I nostri clienti primari sono i giovani che hanno progetti inediti e voglia di vederli fiorire nel complesso mondo discografico.”

Nel videoclip diversi sono i luoghi apparsi e tutti con un qualcosa di magico, reso ancor più tale dalla musica, dalla voce e dalla professionalità che ha curato ogni minimo dettaglio per la perfetta riuscita: Archivio di Stato di Napoli, Bottega Artigiana Di Virgilio, Loggia del Priore della Certosa di San Martino, Chiesa di San Gennaro All’Olmo, Cimitero delle Fontanelle, Succorpo dell’Annunziata, Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, Gran Caffè Gambrinus, Metropolitana di Napoli, Napoli Sotterranea, Parco Archeologico di Pausilypon, Pizzeria Di Matteo, Teatro Sannazaro.

Per la realizzazione di questo progetto hanno collaborato anche diverse Istituzioni oltre che sponsor, partner e supporter. La prossima ed ultima tappa per la presentazione del Il bacio del Risveglio è fissata per il 27 Maggio presso la Casina Pompeiana nella Villa Comunale di Napoli, alle ore 16.00.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento