Trepiazze Festival

Trepiazze Festival a Campagna

Paura di rinascere cervi di montagna? Non disperate! L’estate non ci sorprenderà alle spalle, ecco a voi il Festival Trepiazze.

La kermesse avrà luogo per la terza volta consecutiva nella suggestiva località di Campagna situata in una valle dei Monti Picentini. Tra le tante attrattive proposte dalla cittadina ricordiamo la famosa chiena e i rinomati portoni ghiottoni dove cucina tradizionale e storia confluiscono in un unico piatto sullo sfondo dei bellissimi portoni del centro storico. A partire dal 25 luglio fino al 4 agosto, undici giorni di eventi vi inonderanno di gioia offrendovi una vasta gamma di scelta musicale, ce n’è per tutti i gusti! Ma perché scegliere il Trepiazze Festival?

I tre buoni motivi indicati dall’organizzazione per scegliere il Trepiazze Festival sono:

Refrigerante, contro la calura estiva il clima campagnese è un toccasana. Insomma, si sta freschi e si sta belli quasi come dei fotomodelli (N.B. l’effetto fotomodello asciutto e perturbante è reso dal fascino della penombra)

Itinerante, come di consueto, gli eventi verranno ospitati di volta in volta nelle tre splendide piazze site nel centro storico. Diversamente dagli anni precedenti verrà valorizzato non solo l’evento musicale ma anche la bellissima location di turno. Come? Con allestimenti, stand e punti di accoglienza, il tutto fatto con la massima eco-sostenibilità e il riciclaggio di materiali. Il risultato sarà una scenografia musicale di suoni e colori.
Le tre piazze sono le seguenti: Piazza Palatucci, Piazza Melchiorre Guerriero e Piazza Giulio Cesare Capaccio. Altra novità sarà la quarta località situata presso l’ex Convento degli Osservanti della Concezione ubicato nel quartiere Casale nuovo, posto incantevole dall’atmosfera unica.

Indipendente, quest’anno il Festival a direzione unica ha introdotto una serie di novità: undici artisti da tutta Italia si affiancheranno ad otto band locali ad eccezione delle tre serate acustiche “Fattore Aperitivo” dove, come potete intuire, musica cantautorale si unirà al gustoso aperitivo. In occasione di queste tre caratteristiche serate, a conclusione della performance live, si alterneranno dj-set e vj-set  stupendovi con effetti “paranormali”. Inoltre, sarà presente una postazione live con tante interviste e speciali, il tutto realizzato con la collaborazione di Radio Cometa Rossa per tenervi sempre aggiornati sulle ultime del Festival.

Trepiazze, non solo musica ma tanto altro ancora!
Lascia a casa: l’esame andato a male, il lavoro sottopagato o inesistente, le paturnie post-adolescenziali nello stato avanzato (cioè se ormai hai i capelli bianchi e ascolti ancora i beach boys). La meccanica non ci interessa, la dinamica dell’abboffamento di uallera ancora meno.

Potrebbe interessarti

Mauro Repetto e Monica De Bonis per Ho trovato Spider Woman

Mauro Repetto e il nuovo show: Ho trovato Spider Woman

Mauro Repetto torna in teatro con Ho trovato Spider Woman. Date del tour, i dettagli dello show e il confronto tragicomico uomo-donna.

Antonella Valitutti

Antonella Valitutti: la ferocia e la solitudine del mio Dobermann

Maria Cuono incontra e racconta Antonella Valitutti, l'attrice protagonista del nuovo spettacolo di Carmen Di Marzo.

Mario Ermito in Rocky - Il Musical

Mario Ermito: un ruolo da vivere, il mio Rocky

Incontro con Mario Ermito, diventato Rocky, in questo periodo, una sfida accettata con amore, impersonata con passione.

Topo Gigio. Foto di Maria Perego

Topo Gigio: arriva il musical

Topo Gigio, il pupazzo più amato dai bambini, creato da Maria Perego, arriva sul palco con una storia magica e musiche inedite.

Gianluigi Lembo alla Taverna Anema e Core di Capri

L’atmosfera musicale di Capri alle Olimpiadi

L’Anema e Core di Capri arriva a Cortina per la chiusura delle Olimpiadi 2026. Gianluigi Lembo porta il lifestyle italiano.

Enzo e Sal. Foto della locandina di Sono cose che capitano

Enzo e Sal: la nostra evoluzione? Sono cose che capitano

Enzo e Sal analizzano le dinamiche dell'imprevisto nel nuovo spettacolo teatrale ed il loro sodalizio comico nel nuovo spettacolo a teatro.

Lascia un commento