Teano Jazz Festival 2013

Teano Jazz Festival XXI Edizione

The Swing Tree, l’Alessandro Tedesco quartet e l’Emmet Cohen-Giuseppe Venezia-Elio Coppola Trio sono le formazioni che si esibiranno dal 13 al 15 dicembre presso la chiesa di San Pietro in Aquariis di Teano per la XXI edizione del Teano Jazz Festival.

Teano Jazz Festival 2013Teano Jazz Festival 2013

Edizione forzatamente ridotta per numero di serate e formazioni coinvolte, ma non per qualità della programmazione che, anche in momenti “di crisi”, è all’altezza di uno dei festival più longevi d’Italia.

Dalle atmosfere della swing era, riproposte in maniera filologicamente accurata da The Swing Tree si passerà al quartetto di Alessandro Tedesco, promotore di un jazz contemporaneo e contaminato, per chiudere con Emmet Cohen, giovane pianista di Miami dalle notevoli doti tecniche e dall’innato senso della melodia e del blues.

Il 27 dicembre chiuderà la rassegna il gruppo gospel Michael M. Smith & Friends con un concerto speciale nel Duomo di Teano.

Potrebbe interessarti

Il Principe d'Egitto - Il Musical

Il Principe d’Egitto – Il Musical, arriva in Italia

Torniamo a parlare di Musical, che in Italia prendono sempre più il gusto degli spettatori: tocca a "Il Principe d'Egitto".

Opera di Periferia

Opera di Periferia: un Musical per accendere coscienze

Il musical di Peppe Lanzetta, "Opera di Periferia", con Ivan Granatino e le Ebbanesis al Teatro Augusteo di Napoli. Scopriiamo di più!

Scatto di scena di Sapore di Mare - Il Musical. Foto di Giovanni Daniotti

Sapore di Mare – Il Musical: un tuffo negli Anni ’60

Il film cult Sapore di Mare, diventa un musical con Fatima Trotta e Paolo Ruffini, un viaggio nel tempo tra le hit degli anni '60.

Anastasia - Il Musical

Anastasia, il Musical: le date del sogno teatrale italiano

Il musical italiano Anastasia, continua a incantare il pubblico con numeri da record e annuncia nuove tappe per la stagione 2025/26.

Karma B. Foto di Francesca Ocello

Karma B: siamo creature senza confini

Incontriamo un duo speciale che ci racconta di se, quello delle Karma B, al secolo Carmelo Pappalardo e Mauro Leonardi.

Logo - Premio Bianca d'Aponte

Premio Bianca d’Aponte

Lo speciale sulla kermesse musicale dedicata alle cantautrici, il Premio Bianca d'Aponte, dedicato all'artista scomparsa prematuramente.

Lascia un commento