Ed Sheeran

Divide è il terzo album di Ed Sheeran

Ed Sheeran presenta il nuovo album

Proprio ieri mattina, Ed Sheeran è stato ospite del noto programma radiofonico britannico della BBC Radio 1, il Breakfast Show, durante il quale ha annunciato titolo e primo singolo del suo nuovo album.

Ed Sheeran

Ma ripartiamo dall’inizio, ovvero da quando il cantautore inglese aveva informato i suoi fans che si sarebbe preso una pausa di un anno.

Tutto a posto, fino a quando lo scorso 13 dicembre Ed Sheeran ridà vita al suo profilo Twitter pubblicando una foto celeste senza alcuna didascalia. Subito si son fatte strada le prime teorie, finché l’artista non è apparso in un breve video in cui annuncia la pubblicazione di nuova musica per oggi 6 gennaio.

E così è stato: il giovane cantante ci ha sì svelato il titolo del nuovo album (il terzo dopo + e × ), ma ci ha anche regalato due singoli apripista per il suddetto. Il primo è Castle on the hill, il secondo Shape of you, due pezzi molto diversi in ritmo e tematiche, ma che subito arrivano al cuore di chi le ascolta.

È difficile odiare Ed Sheeran, potrei persino asserire che abbia già reso questo 2017 un anno splendido anche se è iniziato da appena sei giorni. E sono sicura che non esagererei.

Potete acquistare le due canzoni su iTunes e guardarne i lyrics video sul canale youtube ufficiale di Ed Sheeran. Per il nuovo album e tour attendiamo ulteriori notizie.

Su Barbara Aragona

Barbara Aragona, italiana residente a Londra con fierezza da ormai sei anni, scrive di ciò che più le interessa e piace, sfogando nella scrittura la sua indole da fangirl seriale.

Lascia un commento