Shara - Giorno

Giorno, nuovo video per Shara

Dopo il premio Eccellenze del Sud, torna Shara

Shara, è online su Vevo, con il suo nuovo video, il secondo estratto dall’Ep Vento del Sud: Giorno, questo il titolo del brano, che racchiude un significato intenso che vuol sottolineare il legame forte che la giovane artista partenopea ha con Napoli.

Shara - Giorno

La stessa Shara spiega:  “Il brano parla della possibilità che ciascuno possiede, nel profondo di sé, di trasformare un giorno cattivo in uno buono e cambiare il destino di una terra problematica sulla quale il sole ritornerà a splendere”. Una canzone che risale al Gennaio del 2012 e che è poi divenuta il brano sigla del Terronian Festival, avvalendosi della collaborazione dei Non Solo Gospel, coro salernitano diretto da Simona Guida.

Il videoclip di Giorno

Il video, diretto dal regista Michele Pesce ha inoltre visto la partecipazione del Gruppo Folkloristico della Città del Trulli di Alberobello, che ha ammaliato con i tipici balli della cittadina pugliese e quella dell’Associazione Sante Spine di Ariano Irpino. 

Nel video sono proposte diverse location, frutto di varie tappe nei territori del bellissimo Sud che vanno dalla Puglia alla Basilicata passando per la Campania. Un modo per mettere in risalto il territorio e le sue bellezze non solo quelle fornite dalla natura ma anche le architettoniche, come la Cattedrale di Acerenza, l’Abbazia di San Vito ed i  caratteristici Trulli di Alberobello.

Shara entusiasta nel nuovo progetto, racconta le sue emozioni e la sua visione: “L’essenza del Sud è spesso riassunta anche in piccoli oggetti che in breve sono capaci di evocarla e trasmetterla soltanto guardandoli. Per questo motivo ho ritenuto opportuno comunicare il concetto di “meridionalità” anche attraverso l’immagine.

Gli elementi utilizzati nelle foto e nei video collegati all’intero progetto “Vento del Sud” sono tutti dei chiari riferimenti alla storia, alle leggende ed ai “frutti” di questa terra, al senso di regalità legato al Regno delle Due Sicilie ed al sentimento religioso che è fortemente radicato nel popolo meridionale.”  

Il video è stato realizzato anche in lingua spagnola con il titolo di Día come il brano che chiude l’Ep Vento del Sud. 

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento