Nek - Unici

Unici, un nuovo album di inediti per Nek

Nek - Unici

Il nuovo album di Nek

Dal 14 Ottobre esce Unici, il nuovo album di Nek, il tredicesimo in studio, che contiene 11 brani inediti. A due anni di distanza da Prima di Parlare, il cui singolo di maggior successo fu Fatti Avanti Amore presentato al Festival di Sanremo del 2015, ecco il nuovo progetto che a quanto pare sembra essere pieno di vigore, vivacità ma soprattutto con sonorità elettroniche.

Unici è stato registrato durante il periodo di “Amici” la trasmissione di Maria De Filippi in cui Nek ha fatto da giudice insieme anche a J-Ax con cui è nata l’idea di Freud un brano che li ha visti duettare insieme. Un lavoro particolare, un progetto che sembra aver pienamente appagato le aspettative di Filippo Nerviani, alias Nek, che si ritrova più maturo e consapevole delle scelte e dei perché, oltre all’aver riscoperto la fede che lo aiuta tantissimo. Molti sono i brani che hanno avuto “muse ispiratrici”, tra questi La mia terra, ovvero, Sassuolo, un amore che non finirà e che lo terrà legato per sempre alle sue origini. Questo so di me ispirato alla poesia di Erri De Luca, Valore, di cui è grande ammiratore.

Un’altra meta che sta per raggiungere il cantautore emiliano è prevista per il nuovo anno, a Gennaio infatti, l’album sarà distribuito anche per il mercato latino-americano con apposita versione.

Il tour di Nek che si prospetta possa essere carico di percorsi e di soste in molte città, si avvierà, invece, in estate e senza dubbio, tra le tante tappe, un’emozione particolare sarà data da quella che lo vedrà protagonista in concerto all’Arena di Verona, una location a dir poco incantevole e di grande suggestione ed impatto. Per quest’anno, però, darà forfait a Sanremo, almeno in veste di cantante, come autore di brani invece staremo a vedere…anzi ad ascoltare.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento