Rock! Progressive Connection 2016

Rock! Progressive Connection al Teatro Augusteo

Rock! Progressive Connection 2016

Ecco il calendario di Rock! Progressive Connection

Al Teatro Augusteo di Napoli nei giorni 27, 28 e 29 Settembre andrà in scena il rock: Rock! Progressive Connection che si prefigge lo scopo di unire vari generi musicali fondendo elementi classici, il jazz, il folk, etc etc con il rock. La direzione artistica dell’evento è affidata a Carmine Aymone, noto critico musicale nonché giornalista e scrittore. 

Sul palco a sfidarsi a suon di musica ci saranno: Carl Palmer, famoso batterista che in passato ha raggiunto il record di vendite di oltre 35 milioni di dischi, quando insieme a Keith Emerson e Greg Lake, costituiva uno dei più grandi gruppi rock dell’epoca gli  Emerson Lake and Palmer.

Gli Osanna di Lino Vairetti, gruppo rock progressivo formatosi a Napoli agli inizi degli anni settanta, insieme a  Gianni Leone faranno ascoltare live alcuni brani del loro nuovo progetto discografico “Palepolitana”.

Vittorio De Scalzi , Roberto Tiranti,  Lorenzo Ottonello, Andrea Maddaloni e la maestosa Orchestra Scarlatti di Napoli diretta da Roberto Izzo daranno vita a “La Storia dei New Trolls” riproponendo dal vivo Concerto Grosso, album del 1971 del famoso gruppo genovese.

Concluderà l’evento Claudio Simonetti , noto figlio d’arte, il suo papà era infatti il famoso maestro Enrico Simonetti.  Il nome di Claudio Simonetti, fondatore del mitico gruppo dei Goblin, è spesso associato alle colonne sonore dei film di Dario Argento, in quanto è stato autore di molte musiche che hanno fatto da sottofondo a pellicole da brivido quali:  Profondo Rosso, Suspiria, Phenomena e Tenebre. Nell’ultima delle tre giornate calcherà il palco anche la compositrice e cantautrice rock Francesca Fariello (Il cui intervento sarà arricchito da alcune parentesi teatrali del Te.Co, Teatro di Contrabbando) la quale sarà accompagnata dal suo gruppo con cui si esibirà facendo ascoltare brani tratti da due dei suoi progetti: “Sakura no Nikki” e “Zero”, due concept album molto particolari.  

Di seguito il calendario dell’evento Rock:

27 Settembre: Osanna – Carl Palmer Elp Legacy.

28 Settembre: Vittorio De Scalzi – la Storia dei New Trolls Concerto Grosso.

29 settembre: Francesca Fariello seguita da Claudio Simonetti ed i suoi  Goblin.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento