Spirit De Milan

Spirit De Milan, ecco il calendario eventi

Spirit De Milan

Continuano gli eventi di Spirit De Milan

Gli imperdibili appuntamenti dello Spirit De Milan non si fermano. Ma cos’è precisamente? Si tratta di uno spazio nato nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara dove ridere, ballare, bere, mangiare, chiacchierare, incontrarsi e fare nuove amicizie, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità” che si sta progressivamente perdendo.

Dal martedì alla domenica si alternano in questo spazio sei serate completamente diverse tra loro, prevalentemente all’aperto, tutte all’insegna della buona musica – sempre rigorosamente dal vivo – e del divertimento, mentre tanti ospiti raccontano i segreti della Milano nascosta e dimenticata: il martedì è all’insegna del cabaret e della risata insieme a tanti ospiti a sorpresa con “TACCHI, DADI E DATTERI”; mercoledì è dedicato agli amanti del tango con la serata “CRISTAL/MILONGA AL AIRE LIBRE”; il giovedì è la volta dell’appuntamento milanese “BARBERA & CHAMPAGNE”, alla riscoperta di quella Milano in bianco e nero da fotografia; venerdì spazio al meglio della musica anni 60/70/80, italiana e non solo con la serata “BANDIERA GIALLA”; di sabato l’atmosfera cambia con la “HOLY SWING NIGHT”, che conferma lo Spirit de Milan come punto di riferimento in Italia della comunità swing internazionale; la domenica, invece, via libera al jazz, al blues e all’improvvisazione con “CI VUOLE ORECCHIO!”, lo spazio dedicato ai musicisti che vorranno portare i propri strumenti e intrattenere i presenti con la loro musica.

Sabato 17 e domenica 18 settembre appuntamento speciale con i festeggiamenti dedicati al 50° anniversario del Beat Italiano, importantissimo punto di svolta sociale e culturale trainato dalla musica beat. Ai festeggiamenti prenderanno parte alcuni dei più importanti gruppi musicali del beat italiano come, ad esempio, I Bisonti, I Corvi, I Ribelli e I Tubi Lungimiranti.

Oltre all’ottima musica dal vivo, alle risate e al ballo, allo Spirit De Milan vengono accontentati anche gli amanti della buona tavola: dall’orario dell’aperitivo a notte fonda, è possibile gustare il meglio dei piatti della cucina milanese “della nonna” circondati dall’atmosfera sincera da “vecchia Milano”.

Spirit De Milan – Settembre 2016

6 TACCHI, DATTERI E DADI
7 CRISTAL/MILONGA AL AIRE LIBRE
8 BARBERA & CHAMPAGNE con Teka P
9 BANDIERA GIALLA con Mary & The Quants
10 HOLY SWING NIGHT con Carlo Bagnoli Quintet (special guest Emilio Soana)
11 CI VUOLE ORECCHIO con Casabar
14 CRISTAL/MILONGA AL AIRE LIBRE
15 BARBERA & CHAMPAGNE con Lorenzo Monguzzi
17 50° ANNIVERSARIO BEAT ITALIANO
18 50° ANNIVERSARIO BEAT ITALIANO
20 TACCHI, DATTERI E DADI
21 CRISTAL/MILONGA AL AIRE LIBRE
22 BARBERA & CHAMPAGNE con Lorenzo Castelluccio
23 BANDIERA GIALLA con Sciallo Band (a seguire Damn Spring)
24 HOLY SWING NIGHT con Benny Goodman Remembering
25 CI VUOLE ORECCHIO con Downtown
27 TACCHI, DATTERI E DADI
28 CRISTAL/MILONGA AL AIRE LIBRE
29 BARBERA & CHAMPAGNE con I Duperdu
30 BANDIERA GIALLA con The Shout (Beatles Cover Band)

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento