Area Sanremo

Area Sanremo 2016, aperte le iscrizioni

Area Sanremo

Si parte con la nuova edizione di Area Sanremo

Si aprono le iscrizioni di Area Sanremo 2016, l’unico concorso che permette ai giovani di accedere direttamente al più famoso Festival della Canzone Italiana. Per iscriversi e partecipare ad Area Sanremo è possibile scaricare il bando e la modulistica per l’iscrizione dal sito ufficiale e inviare la domanda ed il materiale richiesto entro e non oltre il 30 settembre 2016, non sono previste proroghe.

Maurizio Caridi, Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ha dichiarato in merito: “Si parte con una nuova e rinnovata edizione di Area Sanremo confermati alla guida della manifestazione Stefano Senardi come direttore artistico e Massimo Cotto, presidente della Commissione di Valutazione. Insieme stiamo lavorando – prosegue Caridi – ad un nuovo progetto con il fine di inserirci in una dimensione nazionale che prevede casting promozionali, stage, corsi di specializzazioni e audizioni”.

Partner ufficiali di Area Sanremo saranno ICompany, Anteros Produzioni e Akamu. ICompany è il network che racchiude in sé le principali operatività richieste dal mercato della musica prodotta, suonata e distribuita e le coniuga attraverso un impianto di project management innovativo e un sistema di importanti partenariati strategici. Dalla produzione discografica al management, dalle edizioni musicali alla distribuzione fisica e digitale, dalla promozione classica a quella sui social network, dal booking all’organizzazione di grandi eventi, fino alla cura delle esigenze amministrative e legali, ICompany è un’azienda unica nel suo genere ed è in grado di gestire complessivamente tutte le esigenze di un Artista.

Anteros Produzioni è da 30 anni azienda leader nel settore del management, della produzione e organizzazione di eventi e spettacoli. La sua esperienza in ambito nazionale è riconosciuta e certificata in tutti gli ambienti dello spettacolo da parte di artisti, produttori, impresari, mondo televisivo organizzatori e addetti ai lavori in generale. Anteros Produzioni sta organizzando un tour promozionale per Area Sanremo che porterà in giro per l’Italia il nome del concorso, organizzando casting promozionali, stage e corsi di specializzazione.

Tra i media partner ci sarà Radio Italia. Area Sanremo è stata affidata dal Comune di Sanremo alla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento