Sud58

Una fantastica idea, ecco il video dei Sud58

Sud58

Una fantastica idea è il video dei Sud58

I Sud58 arrivano al primo video-clip con “Una fantastica idea”, primo singolo estratto dal nuovo album dei Sud58. Il lancio con un evento musicale il 24 Giugno 2016 all’Ippodromo di Agnano (con ospiti i colleghi di Made in Sud come gli Arteteca, Francesco Cicchella, Gino Fastidio, Pasquale Palma, Valerio Jovine, Frank Carpentieri).

Conosciuti dal grande pubblico per aver realizzato la colonna sonora del programma di Rai Due “Made in Sud”, i Sud58 sono composti da Antonio Guido, Veronica Simioli e Mavi Gagliardi, il cui nome nasce dall’affiancamento della parola Sud, che esprime le radici musicali del gruppo, con il numero 58, dedicato allo sportivo Marco Simoncelli, venuto a mancare proprio nei giorni in cui il gruppo si stava formando.

La loro musica nasce dall’esigenza di creare un sound innovativo finalizzato alla rielaborazione dei classici napoletani con la tecnica del mash-up: i Sud58 uniscono la tradizione napoletana alle hit internazionali, attraverso un cross over di stili che va dal pop, all’house, hip hop, funky, raggaeton, house ed electro pop, e danno vita ad un nuovo concept musicale, il New Neapolitan Style.

Una fantastica idea

Questa la track-list dell’album:

Sudanse
Senza e te
How Deep Is Your Love
Storie di tutti i giorni [Remix] Treasure
Movin’ On
Lady
Una fantastica idea
Long Train Running
Semplice
Una grande bugia

Su Redazione

Redazione Giornalistica