Festival Partenope

Anna Falchi conduce il Festival Partenope

Festival Partenope

La bella Anna Falchi alla conduzione della kermesse

Festival Partenope prima edizione, andrà in onda il 26 giugno 2016, dal PartenopeVillage. Gli artisti partecipanti, presenteranno brani inediti, eseguiti dal vivo e accompagnati da un’orchestra di 20 elementi diretta dal maestro Alberto Costa.

Angelo Ucciero, direttore artistico, ha dichiarato: “L’intento è quello di creare una realtà musicale in grado di unire l’anima classica del “Festival di Napoli” con la moderna canzone napoletana”.

Tradizione ed innovazione, dunque, si “fonderanno” in uno spettacolo avvincente che beneficerà di una cornice stupenda, quella del “PartenopeVillage”. La regia dell’evento è affidata a Nello Pennino, un nome che non ha bisogno di presentazioni, vista la sua collaborazione con alcuni tra i più importanti artisti, anche nazionali.

A condurre la serata sarà uno dei volti dello spettacolo italiano più amati dal pubblico, Anna Falchi. Attrice, showgirl e produttrice cinematografica, è considerata un vero e proprio sex-symbol. Ad affiancarla, per quel che concerne il backstage e il “Dopofestival”, sarà Renato De Carmine, apprezzato showman, conduttore e speaker radiofonico.
Tanti anche gli ospiti VIP che parteciperanno alla serata dal panorama partenopeo come Nello Amato, Luciano Caldore, Giovanna De Sio, Leo Ferrucci, Nando Mariano, Maurizio, Cinzia Oscar, Pamela Paris, Tommy Riccio, Ciro Rigione, Teresa Rocco e Lino Tozzi.

Le Nuove Proposte del Festival Partenope sono invece Angelo Angelino, Fabio Reale, Lello Stefanino, Pino D’Angelo e Monica Marra. Il vincitore delle “Nuove Proposte” accederà il prossimo anno di diritto nella sezione “Big”.
Tanti gli ospiti che si aspettano dallo storico Festival di Napoli come Antonio Buonomo, Fausto Cigliano, Gloria Christian, Mirna Doris e Flavio Fierro, con la partecipazione di Angelo Di Gennaro e Gaetano Amato.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento