Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

Giovanni Allevi in concerto al Palapartenope

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi con l’Orchestra Sinfonica Italiana

Giovanni Allevi sarà il protagonista di un concerto esclusivo al Teatro Palapartenope di Napoli dove eccezionalmente sarà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Italiana, una formazione che è composta da oltre 40 professori di musica che provengono dalle più prestigiose e storiche orchestre italiane.

Dopo un fitto calendario di impegni internazionali in Estremo Oriente, il maestro Giovanni Allevi torna così in concerto in Italia con una serie di live che lo vedranno esibirsi nella sua triplice veste di compositore, pianista e direttore d’orchestra.

Il compositore proporrà per il concerto partenopeo, una selezione personale dei suoi brani più celebri scritti per orchestra: in particolare non mancheranno brani come “Symphony of life” ed “Elevazione” direttamente dall’ultimo album sinfonico “Sunrise”, e ancora “A perfectday” e “300 anelli” tratti dall’album “Evolution”, e continuando con “Aria (per respirare)” eseguita nell’arrangiamento orchestrale presentato in prima mondiale all’Arena di Verona.

Ma vediamo un po’ di numeri che riguardano l’artista. All’attivo nove album in Studio, ben tre libri, quattro raccolte musicali, ben due concerti in DVD, sette composizioni rese note tra le più famose come colonne e ben sei edizioni speciali. Tra le curiosità su Giovanni Allevi vi raccontiamo che di recente gli è stato dedicato addirittura un asteroide, che prende il nome di 111561 Giovanniallevi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica