Emma Marrone. Foto Ufficio Stampa.
Emma Marrone. Foto Ufficio Stampa.

Emma, Il Paradiso non esiste è il nuovo singolo

Emma Marrone

Il brano estratto da Adesso, il disco di platino di Emma

Torna Emma Marrone in radio, dopo il successo del brano “Io di te non ho paura”, con un nuovo singolo: Il Paradiso non esiste. Doppo essere stata settimane nella top ten dei brani più trasmessi in radio, la cantante, è pronta ad affrontare un nuovo percorso fatto di successi.

Il paradiso non esiste è estratto dall’ultimo album di Emma, Adesso (Universal Music), interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni e certificato disco di platino (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia). Con Adesso salgono a 12 i dischi di platino ottenuti da Emma solo per i suoi album. Il brano è stato scritto dalla stessa cantante insieme a Diego Mancino e Dario Faini.
Durante un’intervista, Emma ha raccontato: “Il Paradiso è inteso come beneficio, vantaggio, agevolazione, ne Il paradiso non esiste esistono solo le mie braccia. Nella vita ho capito cosa voglio e chi sono. Ad ognuno serve una lezione. È così che ho imparato ad amarmi, è così che ho imparato da me. Tengo molto a questo brano perché credo di aver trovato nei dettagli sonori quella che per me era la perfezione”.

Il brano è accompagnato da un video, diretto da Luisa Carcavale con le coreografie di Macia del Prete.

Uscito a oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti “Schiena”, “Adesso” è una fotografia istantanea di Emma, come una polaroid la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora. Nell’album la cantante è tornata ad essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”.

Cresce l’attesa per gli appuntamenti live di “Adesso Tour” (prodotti e organizzati da F&P Group), che sbarcherà nei palazzetti dello sport delle principali città italiane.

QUI LE DATE DELL’ADESSO TOUR 2016

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".