Maria Nazionale in Canto d’Autore

Maria Nazionale

In scena al Teatro Summarte, la voce di Maria Nazionale

Lo spettacolo musicale di Maria Nazionale che prende il titolo di Canto d’autore, andrà in scena Venerdì 8 aprile alle 21.00 al teatro Summarte di Somma Vesuviana. Lo spettacolo è un omaggio ai cantautori della musica italiana che hanno rappresentato fasi di un’importante influenza artistica nella carriera della cantate partenopea. Tra questi vengono ricordati Pino Daniele, Franco Battiato, Fabrizio De Andrè e tanti altri.

Ovviamente, nel corso della serata Maria Nazionale interpreterà molti tributi anche per coloro i quali si sono ritrovati a collaborare con la stessa Maria come Francesco De Gregori ed Enzo Gragnaniello che hanno contribuito al processo di ricerca e crescita dell’Artista.

Il pubblico del Summarte sarà immerso in un vero e proprio spettacolo, fatto di musica e poesia, con “E ti vengo a cercare”, “Buonanotte fiorellino”, “Crêuza de mä”, “Don Raffaè”, passando per i brani classici napoletani veri messaggeri di Napoli nel mondo. Lo scopo della serata è invitare i presenti a inseguire e trovare la felicità nella cultura, nell’arte, in un mondo che oggi è attanagliato dalla mediocrità e sembra aver perduto i valori più alti della vita. Così alcuni testi di canzoni diventano poesie recitate. Le poesie si trasformano in canzoni dando vita ad uno spettacolo passionale con sonorità tipiche della tradizione mediterranea, così come risulta essere lo stile di Maria Nazionale.

Potrebbe interessarti

Maria Nazionale

Maria Nazionale, arriva il nuovo singolo “Sembrava tutto perfetto”

Uno slogan, un grido di supporto, è “La musica non si ferma“, che urla forte …

Maria Nazionale

A tu per tu con Maria Nazionale

Senti cantare Maria Nazionale e vedi Napoli, la sua gestualità, l’espressione del bel volto, la …

Maria Nazionale a Tutti Uniti per il Sociale

Maria Nazionale madrina di Tutti Uniti Per il Sociale

Si è tenuta a Napoli la kermesse Tutti Uniti Per il Sociale, evento diretto a …