The Jimi Hendrix Night

The Jimi Hendrix Night in live

The Jimi Hendrix Night

Torna il mito con The Jimi Hendrix Night

The Jimi Hendrix Night è un viaggio attraverso la musica, i colori e la storia del chitarrista che ha rivoluzionato il mondo della chitarra e della musica. Un concerto coinvolgente, supportato da dipinti – alcuni dei quali realizzati al momento – e da brevi racconti che inquadrano la vita e l’arte di questo straordinario personaggio. Forme diverse espressive, ognuna con le proprie caratteristiche, formano un’amalgama inscindibile, intesa ad approfondire l’indimenticabile genio di Jimi Hendrix.

Il prestigioso trio musicale è composto da Andrea Cervetto, voce e chitarra, (noto frontman, componente del mito New Trolls, selezionato da Brian May per il musical We Will Rock You, che da anni annovera importanti collaborazioni nel campo del pop-rock, affiancato da due giovani di sicuro avvenire: Paolo Tixi alla batteria, diplomato all’Accademia del suono, e il talentuoso Fausto Ciapica, basso e voce.

Il trio interpreta con rinnovato vigore il classico repertorio di The Jimi Hendrix Experience, supportato dalle scenografie e dalle tele di Franco Ori, pittore di fama, che si esibirà live durante il concerto, realizzando ritratti del chitarrista di Seattle.

Il tutto sarà intervallato dalle riflessioni del celebre sceneggiatore/fumettista Giancarlo Berardi (creatore delle serie Ken Parker e Julia), qui eccezionalmente in veste di narratore, autore dei testi e regista.

Uno spettacolo originale, unico nel suo genere, pensato per gli appassionati di Jimi Hendrix e per tutti coloro che vogliono imparare a conoscerlo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica