Pentatonix

Pentatonix: il live a Roma

Pentatonix

All’Atlantico Live arrivano i Pentatonix

I Pentatonix sabato 18 giugno all’Atlantico Live di Roma, per uno straordinario live all’insegna della musica vocale “a cappella”. Vincitori di due Grammy Awards, i Pentatonix tornano in Italia, dopo il concerto sold out dello scorso anno al Fabrique di Milano.

In seguito all’uscita, lo scorso 16 ottobre, di Pentatonix, l’album omonimo e di debutto in studio, il quintetto si appresta a intraprendere, da aprile, un tour mondiale durante il quale toccherà tutte le più importanti città e location. L’inconfondibile stile del gruppo è in realtà la sintesi delle diverse influenze dei 5 componenti del gruppo, capaci di creare un’armonia musicale completa grazie al solo ausilio delle voci e di qualche schiocco di dita. Attingono al pop, ma anche al reggae all’hip hop, alla musica classica e perfino al dubstep per dare vita ai loro arrangiamenti: cover, medley, mash-up, ma anche brani originali.

Dal 2011, anno in cui si sono affacciati sulla scena musicale, il gruppo ha conquistato un successo dopo l’altro: hanno venduto 2.8 milioni di copie soltanto negli Stati Uniti e vinto 2 Grammy Awards. L’ultimo album, Pentatonix ha debuttato al primo posto nella Billboard Top 200 Albums e il primo singolo, Can’t Sleep Love, ha già ottenuto più di 14 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Su Redazione

Redazione Giornalistica