Luca Carboni ed il Pop-Up Tour 2016

Luca Carboni

Luca Carboni in tour nei club italiani

Luca Carboni dal mese di febbraio è in giro con il suo tour nei club delle principali città italiane. Concerti  molto attesi grazie, anche, al grande successo ottenuto dai suoi album tra cui “Lucalostesso” e l’ultimo suo lavoro “Pop-Up”
La scelta di avere come sede per “Pop-Up Tour 2016”  i Club è motivata principalmente dal diretto contatto con il pubblico e con i fan, un contatto anche fisico nel condividere la passione per la musica.
Il 25 febbraio, Luca Carboni con i suoi live sarà a Nonantola (Mo) al Vox Club, il 27 a Roma all’ Atlantico ed il 28 a Napoli alla Casa della Musica, al Demodè di Bari sarà presente il 1°marzo, mentre l’8 sarà in concerto All’Obihall di Firenze a cui seguiranno altre date.

Pop Up è il diciottesimo album dell’artista bolognese e si avvale di 11 brani inediti, tra cui l’oramai famosissimo “Luca è lo stesso” in cui mette in risalto il sentimento dell’amore e “Bologna è una regola” secondo singolo amatissimo già dal primo ascolto, dedicato alla sua città. Particolare è “Milano” un omaggio non solo ad una cugina scomparsa ma anche alla città lombarda a cui sono  legati gli esordi della sua carriera.

“Pop-Up”  è il termine che di solito si usa per i libri destinati ai bimbi dove compaiono disegni la cui sagoma è ritagliata e che sollevandosi sembra diventare tridimensionale, volendo, però, “pop-up” indicherebbe anche le finestre che si aprono come spot, durante la navigazione in internet, anche se forse sarebbe meglio dire che per il bravissimo cantautore, “pop-up” vuole essere un gioco di parole che ricordano semplicemente il pop, “ingrediente” principale del suo oramai conosciuto, amato ed orecchiabile nuovo lavoro.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento