Enrico Ruggeri live

Enrico Ruggeri in concerto: ecco le date

Enrico Ruggeri live

Dopo il successo sanremese ritorno ai live

Enrico Ruggeri, dopo aver riscosso un grande successo di pubblico e critica al Festival di Sanremo 2016, dove ha ottenuto il quarto posto con la canzone “Il Primo Amore Non Si Scorda Mai”, ritorna ad esibirsi nuovamente live con un nuovo tour destinato come sempre a cambiare e ad evolversi sera dopo sera attraversando l’Italia intera insieme alla sua band di grandi musicisti.

Il live partirà ufficialmente il 2 aprile 2016 e vedrà al centro il progetto discografico “Un Viaggio Incredibile”: il doppio cd appena uscito composto da 9 inediti, alcuni tra i suoi più amati successi scelti dal repertorio discografico che va dal ‘86 al ’91, e 4 cover di David Bowie.

Enrico Ruggeri ha raccontato: “Non ho mai conosciuto nessuno che abbia partecipato una sola volta a un mio concerto e il merito non è mio, si crea sempre un clima particolare e neanche io sono in grado di prevedere cosa succederà. Sarà così anche questa volta nel tour teatrale che sta per partire: tra brani classici e nuove canzoni ci metteremo in viaggio assieme, e sarà… un viaggio incredibile. Non vedo l’ora di cominciare“.

Ecco le date del tour 2016 finora confermate:

2 aprile a MAIOLATI SPONTINI – AN (Teatro Spontini)
4 aprile a LEGNAGO – VR (Teatro Salieri)
11 aprile a TORINO (Teatro Colosseo)
19 aprile a NAPOLI (Teatro delle Palme)
20 aprile a FIRENZE (Teatro Puccini)
22 aprile a SANREMO (Casinò, Roof)
24 aprile a PONTEDERA – PI (Piazza)
27 aprile a LUGANO (Palazzo dei Congressi)
28 aprile a BERGAMO (Teatro Creberg)
30 aprile a MESTRE – VE (Teatro Toniolo)
4 maggio a ROMA (Auditorium Parco della Musica)
6 maggio a MILANO (Teatro Nazionale)
21 maggio a BRESCIA (Piazzale della Libertà)

Potrebbe interessarti

Alberto Matano alla conduzione di Oscars

Alberto Matano conduce “Oscars – La notte in diretta”

Il conduttore Alberto Matano sarà su Rai Uno per condurre “Oscars - La notte in diretta", il racconto della notte del cinema.

Mahmood. Foto di Attilio Cusani

Mahmood: fuga dall’Italia per ritrovare l’arte

La notizia del trasferimento di Mahmood a Madrid ha scosso i social network. Non si tratta di scelta logistica, ma di necessità artistica.

Il gruppo della Mostra dedicata ad Andy Warhol al Palazzo dei Diamanti di Ferrara. Foto di Corrado Corradi

Andy Warhol e il ritorno a Ferrara dopo 50 anni

La mostra "Andy Warhol. Ladies and Gentlemen" a Ferrara. Oltre 150 opere al Palazzo dei Diamanti per celebrare il genio della Pop Art.

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 14 Marzo

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 14 Marzo raccontati in breve sulle nostre pagine.

Danny Bignotti

Danny Bignotti: amo il dialogo tra arte e scena

Incontriamo l'attore Danny Bignotti, a breve in scena ne "Il resto arriverà", al Teatro 7 di Roma che ci racconta le sue emozioni.

Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini: registrato il marchio “Festini bilaterali”

Elettra Lamborghini trasforma i "festini" in business: registrato il marchio "Festini bilaterali" per cosmetici, moda e intrattenimento.