Edoardo Bennato

Pronti a salpare: nuovo album per Edoardo Bennato

Edoardo Bennato

Pronti a salpare è il nuovo album  di Edoardo Bennato un progetto di grande impatto e pieno di energia, la stessa che da anni lo contraddistingue nel panorama della musica italiana.

Il secondo estratto, in onda nelle varie radio dallo scorso 15 Gennaio, è “Povero amore”, una canzone che in realtà è stata già presente in un album del 1998, “Sbandato” ma che è stata rielaborata e resa davvero particolare, grazie non solo al cliché che non si smentisce mai di Edoardo Bennato ma anche per la presenza di Giuseppe Scarpato, “fedele” chitarrista che conferisce al pezzo un’atmosfera sentimentale ed idilliaca.

Un ritorno sempre graditissimo quello di Edoardo Bennato, mitica voce partenopea e la sua speciale band che si avvale di grandi presenze come quella di Roberto Perrone (Batteria), Gennaro Porcelli (Chitarra), Giuseppe Scarpati (Chitarra ed affini), Raffaele Lopez (Tastiere) e Patrix Duenas (Basso e percussioni).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Ultimo per il tour 2024. Foto di Giulia Parmigiani

Ultimo: la favola del principe degli stadi

Continua il tour di Ultimo per il 2024, già record nella scorsa stagione toccando altri stadi d'Italia che registrano sold-out.

Ariete - La notte

Ariete: il nuovo album è La notte

Con il titolo "La notte" (Bomba Dischi) si presenta il nuovo album di inediti di Ariete (al secolo Arianna del Giaccio), idolo della GenZ.

Gabriele Esposito - Si m'annammor

Gabriele Esposito canta la sua “Si m’annammor”

Alla ribalta sui social network, poi il XXIII Premio Massimo Troisi e ora Gabriele Esposito arriva con "Si m'annammor".

Lascia un commento