Edoardo Bennato

Pronti a salpare: nuovo album per Edoardo Bennato

Edoardo Bennato

Pronti a salpare è il nuovo album  di Edoardo Bennato un progetto di grande impatto e pieno di energia, la stessa che da anni lo contraddistingue nel panorama della musica italiana.

Il secondo estratto, in onda nelle varie radio dallo scorso 15 Gennaio, è “Povero amore”, una canzone che in realtà è stata già presente in un album del 1998, “Sbandato” ma che è stata rielaborata e resa davvero particolare, grazie non solo al cliché che non si smentisce mai di Edoardo Bennato ma anche per la presenza di Giuseppe Scarpato, “fedele” chitarrista che conferisce al pezzo un’atmosfera sentimentale ed idilliaca.

Un ritorno sempre graditissimo quello di Edoardo Bennato, mitica voce partenopea e la sua speciale band che si avvale di grandi presenze come quella di Roberto Perrone (Batteria), Gennaro Porcelli (Chitarra), Giuseppe Scarpati (Chitarra ed affini), Raffaele Lopez (Tastiere) e Patrix Duenas (Basso e percussioni).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fabio Moresco. Foto di Fabio Pirazzi

Fabio Moresco: il ritmo del Banco del Mutuo Soccorso

Ill Banco del Mutuo Soccorso pubblica l’inedito Orlando: Le Forme dell’Amore e noi ne parliamo con il ritmico Fabio Moresco.

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Lascia un commento