Ring Musicali

Ring Musicali: il contest al Teatro delle Ali

Ring Musicali

Finite le festività il Teatro delle Ali inaugura il 2016 con un intero fine settimana dedicato alla musica emergente del territorio bresciano e camuno: venerdì 8 e sabato 9 gennaio avrà infatti luogo la prima edizione dei Ring Musicali, il contest per giovani band che offre il prestigioso palco brenese ai nuovi fermenti della musica locale, che proporranno principalmente brani originali scritti di proprio pugno.

Nel corso delle due serate saranno ben sei le band ad avvicendarsi sotto i riflettori del Teatro delle Ali: venerdì 8 gennaio si esibiranno i Jacknsed -Tristino & the Boys, trio di musica funk reggae; l’artista esinese Jimmy Damasi, che con la sua band proporrà un repertorio rock; e i Death Waltz, che saranno i primi in assoluto a portare la musica metal al Teatro delle Ali.
Sabato 9 gennaio sarà invece la volta di altre tre formazioni: i giovanissimi The Dreamers, gli Euphorica, con il loro cantautorato tra sonorità acustiche ed elettriche, e i poliedrici Criminal Polka, tra psichedelia e funk.

I vincitori dei Ring Musicali saranno due (in palio anche la possibilità di registrare in uno studio professionale) e verranno votati da una giuria popolare, composta dal pubblico in sala, e da una giuria di qualità formata da tre affermati musicisti quali la cantautrice camuna Laura “Lalla” Domeneghini, Riky Anelli e Massimo Nodari; a presiedere la giuria il direttore artistico del Teatro delle Ali Vittorio Pedrali.

Nel corso di ogni serata si esibiranno tre gruppi, ma è solo nel corso dello spettacolo di sabato 9 gennaio che saranno svelati i vincitori.
La prima edizione dei Ring Musicali sarà condotta dalla giornalista Costanza Zanardini, volto giovane, fresco e molto amato dal pubblico.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".