Clementino e Rocco Hunt
Clementino e Rocco Hunt

Clementino e Rocco Hunt: da Napoli a Sanremo!

Il Festival di Sanremo 2016 è alle porte…Chi ha avuto il piacere di vivere il concertone del sig. Maccaro alla Casa della Musica di Napoli l’11 dicembre 2015, sa bene quale energia abbiano saputo scatenare Clementino e Rocco Hunt quando hanno condiviso il palco per più di un brano, in particolar modo quando hanno eseguito “Capocannonieri”; solo i ben informati e gli addetti ai lavori sapevano che, di lì a qualche giorno, sarebbe stata resa nota la lista dei partecipanti al Festival di Sanremo 2016 e, con essa, la notizia -che ha molto scosso l’ambiente- che entrambi saranno in gara per questa edizione.

La Campania viene ben rappresentata, poichè oltre a questi due nomi, assolutamente eloquenti per la scena hip hop nazionale, ci sarà anche Neffa e il polemico battage sui grandi esclusi di quest’anno sta già facendosi largo sul Web, come era prevedibile. Quello che però va chiarito è che sul palco della kermesse canora più longeva di Italia, Clementino e Rocco Hunt non saliranno in coppia ma con due brani diversi: “Quando sono lontano” per il primo e “Wake up” per il secondo, e già il pubblico si chiede quanta Napoli ci sarà nei loro testi, vista l’epurazione italianizzante di “‘Nu juorno buono” dell’edizione 2015.

Nell’attesa di scoprirlo, però, vi proponiamo le immagini del concerto di Clementino a Napoli.

 

Autore: Monica Lucignano

Redattore

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.