Federica Fornabaio Christmas tales

Federica Fornabaio in Christmas tales

Federica Fornabaio Christmas tales

Nella migliore tradizione natalizia, Federica Fornabaio, giovanissima e affermata direttrice d’orchestra, pianista, compositrice pluri-premiata di colonne sonore cinematografiche di successo, allieva di Ludovico Einaudi, pubblica un EP dal titolo “CHRISTMAS TALES”,. nel quale rivisita al pianoforte con stile moderno e sensibile alcuni classici della tradizione natalizia, come “Silent Night” e “Marry Christmas Mr. Lawrence”.

Federica Fornabaio il 31 gennaio 2016 si esibirà in concerto nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Parco della Musica Roma (Sala Gianni Borgna).

Federica Fornabaio, pugliese di Andria, diplomata in composizione e pianoforte, grazie alle sue qualità, è riuscita in pochi anni a ritagliarsi un posto di rilievo fra i più originali e apprezzati compositori italiani. Molte le collaborazioni che hanno contraddistinto la sua attività. Tra queste quella con Roberto Vecchioni.Un saggio del suo talento di compositrice è presente anche in “Christmas Tales” attraverso una composizione inedita, scritta appositamente per essere inserita in questo EP: “La Notte Delle Campane”, uno straordinario e suggestivo brano musicale in grado di immergerci nella più dolce atmosfera natalizia.

Federica è allieva di Ludovico Einaudi (prima al suo stage ‘Musica per Film’ del 2006) ed è una eccezionale compositrice / direttore d’orchestra (ha diretto due volte al Festival di Sanremo, vincendo in entrambe le occasioni, con Marco Carta e Arisa). Ha composto già diverse colonne sonore (è stata finalista nel 2011 al Festival Internazionale del Cinema di Venezia e ai Nastri d’Argento e nel 2015 al Festival del BFI (British Film Industry) di Londra, la più importante manifestazione cinematografica britannica).

Federica ha pubblicato il suo primo omonimo CD con la Warner Italia e attualmente sta lavorando al suo secondo album, la cui uscita è prevista per l’autunno 2016.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Biagio Antonacci

Biagio Antonacci, concerto all’alba a Tindari

Biagio Antonacci annuncia un concerto speciale all'alba, sabato 18 luglio alle 5:15, al Teatro Greco di Tindari.

Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta, Live Tour 2027 nei palazzetti: le date

Sfera Ebbasta annuncia il Live Tour 2027: quattro date nei palazzetti tra gennaio e febbraio. Biglietti dal 13 luglio.

Delia durante il concerto del primo Maggio. Frame TV

Delia pubblica “Sicilia Bedda”, il suo primo album

Delia pubblica "Sicilia Bedda", il suo primo album dopo X Factor e Sanremo. Tracklist, tour e le prossime tappe estive.

Nino D'Angelo, Arisa e Fabio Rovazzi. Foto di Martina Ventrone

Rovazzi, Nino D’Angelo e Arisa: parliamo di “Costiera Amalfitana”

Rovazzi, Nino D'Angelo e Arisa insieme in «La Costiera Amalfitana»: il nuovo singolo che punta a diventare tormentone dell'estate 2026.

Il live di Ultimo. Foto da Facebook

Ultimo e il concerto di Tor Vergata: Siamo nella storia

Ultimo commenta su Instagram il concerto record a Tor Vergata: 250mila spettatori, emozione alle stelle e una nuova canzone.

La Niña

La Niña firma con Sugar Music e pubblica «Ràreche»

La Niña entra nel roster Sugar Music e pubblica «Ràreche», nuovo singolo con videoclip. Tour estivo tra festival italiani ed europei.