La voce del megafono

Daniele Silvestri lancia La voce del megafono

La voce del megafono

Ha debuttato La voce del megafono di Daniele Silvestri, una sorta di sito-giornale,che riprende in tutto e per tutto la struttura di un quotidiano nel quale troveranno spazio tutti gli aggiornamenti sul nuovo album in uscita e le informazioni relative al tour, insieme a riflessioni, pensieri, materiale inedito e contributi esterni di varia natura. Uno spazio virtuale attraverso il quale il cantautore potrà comunicare in maniera più approfondita rispetto a quello che i social media permettono.

“Non sto pensando di fare giornalismo con La voce del megafono né ho mai avuto la presunzione di trasformare questo spazio in un giornale.- scrive Daniele nel suo primo editoriale che inaugura il sito – Solo che mi piaceva molto l’idea di avere un luogo in cui poter dire ogni tanto qualcosa di più, ospitare pensieri di altri, curare – nei limiti del possibile – delle piccole “rubriche”… decidendo di volta in volta quali voci, quali suoni, quali idee amplificare, sfruttando idealmente quel vecchio arnese a cui rimango ostinatamente affezionato, tanto da averlo voluto nel titolo della nostra testata: il Megafono.”

Accanto al suo scritto il primo contributo esterno su La voce del megafono arriva dell’amico e collega Frankie Hi Nrg Mc con una personale riflessione sullo stato dell’arte contemporanea.

“C’è un intero mondo fuori che pulsa – prosegue sempre Daniele nel suo editoriale – e che inevitabilmente chiamerà la nostra attenzione in alcuni momenti, che siano fatti angoscianti come quelli di questi ultimi giorni, che siano piuttosto belle storie da raccontare, voci o appelli a cui dare spazio, musica da suggerire, scoperte da condividere… Con la consapevolezza di non potere neanche minimamente essere simili a un quotidiano (se non nella veste) non avendone i mezzi, né la forza o il tempo, né soprattutto l’ambizione. Eppure non riesco a non provare un certo entusiasmo per questa nuova avventura che nasce ufficialmente oggi.”

Daniele Silvestri sta lavorando in questi giorni al nuovo album di inediti che uscirà a inizio 2016 a cinque anni di distanza da “S.C.O.T.C.H.”. Alla pubblicazione del disco farà seguito il primo tour teatrale della sua carriera che prenderà il via a marzo e toccherà tutte le regioni italiane. Di recente è stata aggiunta una seconda data del tour a Roma: il cantautore sarà all’Auditorium della Conciliazione il 7 e l’8 aprile.

Questo il dettaglio delle date: 27 febbraio FOLIGNO (Auditorium San Domenico, data “zero”), 10 marzo GENOVA (Teatro Politeama), 11 marzo AOSTA (Teatro Splendor @ Saison Culturelle), 12 marzo SENIGALLIA (An) (Teatro la Fenice), 18 marzo ISERNIA(Auditorium Unità d’Italia), 19 marzo PESCARA (Teatro Massimo), 21 marzo BARI(Teatro Petruzzelli), 22 marzo NAPOLI (Teatro Augusteo), 23 marzo MATERA (Teatro Duni), 1 aprile PADOVA (Gran Teatro Geox), 2 aprile MILANO (Teatro Arcimboldi), 5 aprile REGGIO EMILIA (Teatro Valli), 7 e 8 aprile ROMA (Auditorium Conciliazione), 14 aprile Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine), 15 aprile TRENTO (Auditorium Santa Chiara), 16 aprile CESENA (Nuovo Teatro Carisport), 18 aprile TORINO (Teatro Colosseo), 19 aprile Firenze (Teatro Verdi), 6 maggio CAGLIARI (Auditorium del Conservatorio), 7 maggio SASSARI (Teatro Comunale), 12 maggio COSENZA (Teatro Rendano) 13 maggio CATANIA (Teatro Metropolitan), 14 maggio PALERMO (Teatro Golden).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Biondo

Biondo, valorizziamo la musica

Serial Chiller segna il ritorno in musica del giovane e bravo artista, Biondo. Abbiamo avuto modo di conoscerlo ad Amici.

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.