Milena Angelè

Al via Women in Jazz

Milena Angelè

Women in Jazz è una rassegna ideata e diretta dall’Associazione Mulab con il sostegno del MIBACT – Ministero dei Beni Culturali, la manifestazione (che si terrà anche in Croazia, Inghilterra e Polonia) nasce per promuovere e sostenere i progetti di musiciste italiane, band leader di jazz e offrire loro, oltre alla possibilità di esibirsi all’estero, l’opportunità di suonare, interagire, scambiare idee ed esperienze con artisti e operatori di altri paesi europei.

Le musiciste che saliranno sul palco della Casa del Jazz (unica data italiana del festival) per Women in Jazz sono la batterista Cecilia Sanchietti con il suo progetto “Circle Time” con Davide Grottelli al sax, Gaia Possenti al piano, Stefano Napoli al contrabbasso e David Boato alla tromba; la cantante e compositrice Federica Zammarchi e il suo “Jazz Oddity” con Enrico Zanisi al piano, Marco Siniscalco al basso ed Emanuele Smimmo alla batteria e la sassofonista Milena Angelè che guida “Resiliency” con Edoardo Ravaglia al piano, Riccardo Gola al contrabbasso e Fabio Sasso alla batteria.

Ospiti speciali saranno la contrabbassista Rosa Brunello e le cantanti Laura Taglialatela, Elena Paparusso e Chiara Viola, vincitrici del contest “WinJazz”, concorso indetto per scegliere le migliori tra giovani compositrici/musiciste, nuovi talenti del jazz band leader di età compresa tra i 18 e 29 anni e offrire loro la possibilità di partecipare alle diverse tappe del tour.
Madrina della manifestazione, Rita Marcotulli che suonerà anche una sua composizione.

WinJazz – Women in Jazz è un progetto ideato e diretto dall’Associazione Mulab con il sostegno del MIBACT – Ministero dei Beni Culturali.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".

Paolo Vallesi

Paolo Vallesi: non sono mai andato via!

Un nuovo, doppio, lavoro all'attivo per l'artista Paolo Vallesi, che ci presenta brani di successo e che prende il titolo di "Io, Noi".

Rihanna - Apple Music Super Bowl LVII Halftime Show

Rihanna: Apple Music Super Bowl LVII Halftime Show

L'artista internazionale Rihanna, ha pubblicato un trailer ufficiale che di Apple Music Super Bowl LVII Halftime Show.