Uanema - Andrea Sannino

Andrea Sannino presenta “Uànema”

Uanema - Andrea Sannino

Il nuovo album di Andrea Sannino, voce melodica del panorama campano, noto ai più per il suo successo in Stelle a Metà (con Sal Da Vinci), si chiama “Uànema“. L’album sarà presentato mercoledi 4 novembre 2015 alle 18 presso La Feltrinelli di Piazza Garibaldi a Napoli.

Di grande successo il singolo che ha preceduto l’album “Abbracciame”, il significato dell’album è molto importante per Andrea.

Uànema è infatti, un’esclamazione entusiasta napoletana che da quanto racconta Sannino “con la quale mi rispondeva Lucio Dalla ogni volta che parlavamo di Napoli. Lui usava spesso la nostra lingua, mi chiamava Guaglione ed è noto il suo amore viscerale per questa terra e per il popolo napoletano – Andrea continua – Mi ha insegnato tanto perchè era di un’umiltà spaventosa. Questo titolo é dedicato a lui, non é un omaggio, non è un riferimento, sarebbe impensabile…lui è assolutamente inarrivabile… Il mio invece è un grazie! In tempi non sospetti, mi ha aiutato a crescere e a guardare il mondo per imparare a scriverlo e a cantarlo… sempre!“.

L’album è prodotto da Mario Spenillo e Pippo Seno ed è ricco di collaborazioni tra cui anche quella con lo stesso Sal Da Vinci.

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.