Il nuovo album di Andrea Sannino, voce melodica del panorama campano, noto ai più per il suo successo in Stelle a Metà (con Sal Da Vinci), si chiama “Uànema“. L’album sarà presentato mercoledi 4 novembre 2015 alle 18 presso La Feltrinelli di Piazza Garibaldi a Napoli.
Di grande successo il singolo che ha preceduto l’album “Abbracciame”, il significato dell’album è molto importante per Andrea.
Uànema è infatti, un’esclamazione entusiasta napoletana che da quanto racconta Sannino “con la quale mi rispondeva Lucio Dalla ogni volta che parlavamo di Napoli. Lui usava spesso la nostra lingua, mi chiamava Guaglione ed è noto il suo amore viscerale per questa terra e per il popolo napoletano – Andrea continua – Mi ha insegnato tanto perchè era di un’umiltà spaventosa. Questo titolo é dedicato a lui, non é un omaggio, non è un riferimento, sarebbe impensabile…lui è assolutamente inarrivabile… Il mio invece è un grazie! In tempi non sospetti, mi ha aiutato a crescere e a guardare il mondo per imparare a scriverlo e a cantarlo… sempre!“.
L’album è prodotto da Mario Spenillo e Pippo Seno ed è ricco di collaborazioni tra cui anche quella con lo stesso Sal Da Vinci.