Ellingtonia

Garbatella Jazz Festival 2015: il quartiere si tinge di Jazz

Ellingtonia

Il 24, il 25 e il 26 Settembre la Villetta si animerà con il Garbatella Jazz Festival, giunto alla sua XI edizione, dando spazio alla figura del sassofonista.La rassegna, totalmente gratuita, si propone di diffondere il genere musicale del jazz e le sue eterogenee manifestazioni ad un pubblico ampio e variegato. Il progetto è nato dalla collaborazione delle associazioni culturali Cara Garbatella ed Altrevie, è patrocinato dall’VIII Municipio di Roma (ex XI). Da tre anni riceve il sostegno della Polisportiva G. Castello.

La direzione artistica è di Pino Sallusti, che commenta in questo modo l’attuale edizione: ”La scelta di dedicare il Festival 2015 ai sassofonisti parte dal fatto che il sax è un po’ lo strumento simbolo del jazz, soprattutto per quello che riguarda l’immaginario collettivo. Se a questo aggiungiamo che i progetti che verranno presentati nella rassegna sono tutti estremamente interessanti, mi è sembrato giusto pensare a questa formula”.

Giovedì 24 Settembre salirà sul palco MARCO GUIDOLOTTI QUARTET, Venerdì 25 Settembre il gruppo di ELLINGTONIA, Sabato 26 Settembre PASQUALE INNARELLA QUARTET.
I primi due concerti avranno come gruppo spalla LA SCUOLA POPOLARE DI MUSICA DI TESTACCIO, mentre il terzo, il gruppo IMPROGRESSIVE, che reinterpreta il progressive inglese.
Quest’anno, oltre agli spettacoli musicali, verrà presentato sabato 26 settembre, alle 21.30, il libro “Il tempo di un altro disco” di Fabio Ciminiera, giornalista ed editore di Jazzconvention.

Potrebbe interessarti

Mauro Repetto e Monica De Bonis per Ho trovato Spider Woman

Mauro Repetto e il nuovo show: Ho trovato Spider Woman

Mauro Repetto torna in teatro con Ho trovato Spider Woman. Date del tour, i dettagli dello show e il confronto tragicomico uomo-donna.

Antonella Valitutti

Antonella Valitutti: la ferocia e la solitudine del mio Dobermann

Maria Cuono incontra e racconta Antonella Valitutti, l'attrice protagonista del nuovo spettacolo di Carmen Di Marzo.

Mario Ermito in Rocky - Il Musical

Mario Ermito: un ruolo da vivere, il mio Rocky

Incontro con Mario Ermito, diventato Rocky, in questo periodo, una sfida accettata con amore, impersonata con passione.

Topo Gigio. Foto di Maria Perego

Topo Gigio: arriva il musical

Topo Gigio, il pupazzo più amato dai bambini, creato da Maria Perego, arriva sul palco con una storia magica e musiche inedite.

Gianluigi Lembo alla Taverna Anema e Core di Capri

L’atmosfera musicale di Capri alle Olimpiadi

L’Anema e Core di Capri arriva a Cortina per la chiusura delle Olimpiadi 2026. Gianluigi Lembo porta il lifestyle italiano.

Enzo e Sal. Foto della locandina di Sono cose che capitano

Enzo e Sal: la nostra evoluzione? Sono cose che capitano

Enzo e Sal analizzano le dinamiche dell'imprevisto nel nuovo spettacolo teatrale ed il loro sodalizio comico nel nuovo spettacolo a teatro.

Lascia un commento