litfiba

I Litfiba in concerto a Villa Favorita, ad Ercolano

litfiba

Giovedì 6 agosto alle ore 21.00  ad aprire la XXVII Edizione del Festival delle Ville Vesuviane 2015, saranno i Litfiba nell’unica data in Campania del tour estivo Tetralogia deli elementi live, presso l’arena del Parco sul mare di Villa Favorita di Ercolano – Napoli.

Questo primo appuntamento nel Parco sul mare della Real residenza borbonica progettata da Ferdinando Fuga nel 1768 dove la band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, riunitasi nel 2009, promette di ricreare quel rituale energetico che contraddistingue il sound dei quattro album degli anni ’90 che costituiscono appunto la cosiddetta ‘tetralogia’, vero e proprio manifesto del rock italiano: “El Diablo”, “Terremoto”, “Spirito” e “Mondi Sommersi”. Il concerto dei Litfiba è una anticipazione del cartellone degli appuntamenti estivi che prevede anche giovedì 13 agosto 2015, nella piazza Pugliano della cittadina vesuviana, Enzo Avitabile si esibirà in concerto con i Bottari di Portico e la voce solista di Flora Ciccarelli.  Il 31 agosto sarà protagonista la voce di Francesco Renga, in “Tempo Reale Extra tour”, e il 7 settembre, invece, Eduardo De Crescenzo con ospite Enrico Rava per una nuova serata di “Essenze Jazz Event”.

Autore: Giovanni Cardone

Saggista, storico dell’arte e critico d’arte, docente di Storia dell’Arte Moderna e Contemporanea presso istituzioni universitarie e di alta formazione.

Potrebbe interessarti

Biondo

Biondo, valorizziamo la musica

Serial Chiller segna il ritorno in musica del giovane e bravo artista, Biondo. Abbiamo avuto modo di conoscerlo ad Amici.

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.