litfiba

I Litfiba in concerto a Villa Favorita, ad Ercolano

litfiba

Giovedì 6 agosto alle ore 21.00  ad aprire la XXVII Edizione del Festival delle Ville Vesuviane 2015, saranno i Litfiba nell’unica data in Campania del tour estivo Tetralogia deli elementi live, presso l’arena del Parco sul mare di Villa Favorita di Ercolano – Napoli.

Questo primo appuntamento nel Parco sul mare della Real residenza borbonica progettata da Ferdinando Fuga nel 1768 dove la band di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, riunitasi nel 2009, promette di ricreare quel rituale energetico che contraddistingue il sound dei quattro album degli anni ’90 che costituiscono appunto la cosiddetta ‘tetralogia’, vero e proprio manifesto del rock italiano: “El Diablo”, “Terremoto”, “Spirito” e “Mondi Sommersi”. Il concerto dei Litfiba è una anticipazione del cartellone degli appuntamenti estivi che prevede anche giovedì 13 agosto 2015, nella piazza Pugliano della cittadina vesuviana, Enzo Avitabile si esibirà in concerto con i Bottari di Portico e la voce solista di Flora Ciccarelli.  Il 31 agosto sarà protagonista la voce di Francesco Renga, in “Tempo Reale Extra tour”, e il 7 settembre, invece, Eduardo De Crescenzo con ospite Enrico Rava per una nuova serata di “Essenze Jazz Event”.

Su Giovanni Cardone

Saggista, storico dell’arte e critico d’arte, docente di Storia dell’Arte Moderna e Contemporanea presso istituzioni universitarie e di alta formazione.