Prime anticipazioni Salento International Film Festival 2015 che dal 4 AL 13 Settembre prossimi porterà a Tricase per il dodicsimo anno di fila il meglio del cinema indipendente internazionale.
Dopo aver portato per 12 anni, a Tricase, nel cuore del Salento, centinaia di film, documentari e cortometraggi, il SIFF, continua nella sua missione: condividere con il pubblico del Festival opere cinematografiche indipendenti, film italiani ed internazionali provenienti da tutto il mondo, pellicole rare e prime visioni.
Il Salento International Film Festival è lieto di invitare voi e i vostri amici a partecipare a un’occasione unica per vedere il vero cinema indipendente internazionale: proiezioni gratuite sotto le stelle ogni sera e concerti Live allestiti in Piazza Pisanelli, nel cuore del centro storico di Tricase.
Venerdì 4 Settembre, l’evento di pre apertura sarà dedicato alle arti marziali da Hong Kong con una retrospettiva di 3 film diretti da Bruce Lee, “The Way of the Dragon”, da Ching Siu-tung’s “Duel to the Death” e da Corey Yuen’s “Righting Wrongs”.
I film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in Italiano.
La retrospettiva è realizzata in collaborazione con l’Hong Kong Economic and Trade Office (HKETO) di Bruxelles in occasione delle celebrazioni per il 50esimo anniversario dell’inaugurazione dell’Ufficio in Europa a Bruxelles. L’Ufficio di Bruxelles è responsabile della promozione delle relazioni politiche bilaterali, commerciali e culturali tra Italia e Hong Kong, l’addetto culturale e commerciale del HKETO, Alice Choi, sarà presente alla manifestazione e incontrerà le autorità locali.