SIFF 2015

Arti Marziali per il Salento International Film Festival 2015

Prime anticipazioni Salento International Film Festival 2015 che dal 4 AL 13 Settembre prossimi porterà a Tricase per il dodicsimo anno di fila il meglio del cinema indipendente internazionale.

Una scena di The Way of the Dragon. Le arti marziali al Salento International Film Festival 2015.
Una scena di The Way of the Dragon. Le arti marziali al Salento International Film Festival 2015.

Dopo aver portato per 12 anni, a Tricase, nel cuore del Salento, centinaia di film, documentari e cortometraggi, il SIFF, continua nella sua missione: condividere con il pubblico del Festival opere cinematografiche indipendenti, film italiani ed internazionali provenienti da tutto il mondo, pellicole rare e prime visioni.

Il Salento International Film Festival è lieto di invitare voi e i vostri amici a partecipare a un’occasione unica per vedere il vero cinema indipendente internazionale: proiezioni gratuite sotto le stelle ogni sera e concerti Live allestiti in Piazza Pisanelli, nel cuore del centro storico di Tricase.

Venerdì 4 Settembre, l’evento di pre apertura sarà dedicato alle arti marziali da Hong Kong con una retrospettiva di 3 film diretti da Bruce Lee, “The Way of the Dragon”, da Ching Siu-tung’s “Duel to the Death” e da Corey Yuen’s “Righting Wrongs”.

I film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in Italiano.

La retrospettiva è realizzata in collaborazione con l’Hong Kong Economic and Trade Office (HKETO) di Bruxelles in occasione delle celebrazioni per il 50esimo anniversario dell’inaugurazione dell’Ufficio in Europa a Bruxelles. L’Ufficio di Bruxelles è responsabile della promozione delle relazioni politiche bilaterali, commerciali e culturali tra Italia e Hong Kong, l’addetto culturale e commerciale del HKETO, Alice Choi, sarà presente alla manifestazione e incontrerà le autorità locali.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento