Open Gallery Indipendenza Indoor a Gaeta

Anche quest’anno termina a settembre la kermesse artistica Open Gallery Indipendenza, organizzata dall’associazione di promozione sociale I Graffialisti.

Open Gallery Indipendenza 2013

Dopo i vari appuntamenti, alcuni dei quali “fuori porta” (O. G. I. versione In Tour) che hanno toccato alcuni dei borghi più belli del Lazio, I Graffialisti hanno deliberato di chiudere la stagione estiva proponendo la rassegna d’arte contemporanea Open Gallery Indipendenza nella versione Indoor, all’interno della Çirò Gallery Atelier – La prima casa dei Graffialisti, situata nel cuore del centro storico di Porto Salvo di Gaeta, nella caratteristica via della Indipendenza al civico 289, offrendo così un prodotto culturale più esteso in termini temporali.

La mostra, infatti, che sarà inaugurata sabato 7 settembre, come da programma Open Gallery Indipendenza 2013, terminerà il 16 settembre.
Gli Artisti ospitati sono: Mariangela Capotosto, Davide Carlino in arte Rasta Matto, Sabrina Cibelli in arte Sabry, Franco Corvo, Erasmo Di Florio, Katia Di Mambro, Lidia Ferrara, Milena Ferruzzi, Mariagrazia Iovine, Mario Liberace, Maurizio Lupinelli, Massimiliano Maddalena, Antonella Magliozzi, Vittorio Pannone, Martina Purificato, Milena Sebastiani, Roberta Tafuri in arte BorkiArt, Giuseppe Trepiccione, Iris Vellucci in arte Iris.
In occasione del vernissage, interverrà il poeta Diego Sasso che leggerà alcuni fra i suoi componimenti più emozionanti.

Il giorno della chiusura, lunedì 16 settembre, alle ore 18.00, interverrà la poetessa Anna Maria Capasso, che declamerà alcune sue poesie tratte dalla silloge recentemente pubblicata per Armando Caramanica Editore “Gioca con me”.

Le Istituzioni che patrocinano e sostengono il Meeting sono: il Comune di Gaeta, la Regione Lazio, la Provincia di Latina, la Camera di Commercio di Latina, Confcommercio Imprese per l’Italia – provincia di Latina, C.A.T. Latina, il Parco Regionale della Riviera di Ulisse, nonché le associazioni nazionali Italia Nostra Onlus, AICC – Associazione Italiana di Cultura Classica affiliata all’UNESCO, l’associazione culturale Le Tradizioni, gli esponenti del mondo imprenditoriale la Lupo Rocco S.p.A., il Ristorante il Gazebo, l’impresa Tomei Luca nonché i rappresentanti dei media la testata giornalistica Forum – l’informazione giovane, e Radio Tirreno Centrale.

Ideazione, organizzazione e realizzazione del Meeting artistico Open Gallery Indipendenza a cura dell’Associazione di Promozione Sociale de I Graffialisti, presieduta dall’artista Antonella Magliozzi che ringrazia le istituzioni, le associazioni, i sostenitori, gli artisti e il pubblico che segue gli eventi con ammirevole fedeltà.

Il vernissage è previsto per le ore 19 presso la Çirò Gallery Atelier – La prima casa dei Graffialisti.
I giornalisti della carta stampata e delle emittenti radiotelevisive sono invitati a partecipare anche per poter incontrare, con l’occasione, artisti e organizzatori.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento