Things change nuovo cd dei FunkOff

FunkOff Things Change

Il 2 maggio è uscito il nuovo cd ‘Things Change’ dei FunkOff per l’etichetta Jando Music/Via Veneto Jazz, il sesto lavoro in studio della marching band giunta al suo 17° anno di vita.

Per il lancio del nuovo lavoro discografico Dario Cecchini, ideatore e direttore del gruppo, ha voluto la presenza di Karima sul palco nelle tappe di presentazione del disco, la singer che ha collaborato con Burt Bacharach, cui ha dedicato il suo ultimo cd ‘Close to you’.

Marciando a ritmo di soul e funky il tour ha già inondato di frizzanti note il Teatro Guglielmi di Massa, il Vicenza Jazz Festival, l’Auditorium Fonato di Tiene (VI), la Casa del Jazz di Roma.

I brani contenuti nel disco sono più soul rispetto ai precedenti lavori. Per la prima volta la band ospita due cantanti e coautori americani quali Avery Sunshine, la stella nascente della black music americana con il brano ‘Dance with me’ e Raul Midòn, cantante e chitarrista di fama internazionale, con ‘Deja Vu’. Unico ospite strumentale del disco è il grande Fred Wesley, il trombonista storico della sezione di James Brown, nel pezzo ‘Bill and the Sweet Fairy’.

La band è composta da Dario Cecchini sax baritono direzione, Paolo Bini, Mirco Rubegni, Emiliano Bassi trombe, Sergio Santelli, Tiziano Panchetti sax alti, Andrea Pasi, Claudio Giovagnoli sax tenori, Giacomo Bassi, Nicola Cipriani sax baritoni, Giordano Geroni sousaphono, Francesco Bassi rullante, Alessandro Suggelli grancassa, Luca Bassani piatti, Daniele Bassi percussioni.

Per maggiori informazioni : www.funkoff.it

 

Foto : Via Veneto Jazz

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.