XIX premio internazionale Massimo Urbani

logo massimo urbani

La XIX edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani si svolgerà nella città ducale di Camerino, capitale del jazz, il 4, 5 e 6 giugno.

A presiedere la giuria del Premio, il trombettista Enrico Rava, un musicista d’eccellenza in grado di confermare il sempre altissimo livello qualitativo della competizione che porta il nome del talentuoso sassofonista italiano Massimo Urbani, e che nel corso degli anni ha avuto il merito di scoprire alcuni dei più importanti jazzisti del panorama internazionale. Accanto a lui nel difficile compito di selezionatori, musicisti e giornalisti di fama internazionale delle testate JazzIt, Musica Jazz, All About Jazz, Jazz Italia e Jazz Convention.

Alto il numero della partecipazione al concorso, con oltre un centinaio di domande di iscrizione pervenute da giovani musicisti under 30 che da tutto il mondo hanno voluto provare ad accedere alle finali della prestigiosa competizione. La commissione del Premio ha annunciato i finalisti che si esibiranno nelle serate del 4 e del 5 sul palcoscenico del Teatro Filippo Marchetti di Camerino accompagnati nell’esibizione dal trio composta da Andrea Pozza (piano), Massimo Moriconi (contrabbasso), Massimo Manzi (batteria).

Come per gli anni precedenti, anche per questa edizione gli aficionados del Premio e di jazz potranno partecipare alla selezione conferendo il ‘Premio Urbani Social‘, nei prossimi giorni infatti, accedendo alla pagina Facebook ufficiale del PIMU, sarà possibile ascoltare un brano per ogni finalista e votarlo. Al più votato della rete verrà conferito un riconoscimento assegnato durante la serata di premiazione.

Molti saranno poi gli eventi collaterali all’esibizione dei giovani concorrenti al premio, dagli aperitivi in musica targati Belisario alle Jam Session di mezzanotte ai Dj Set.
Grande attesa per la comunicazione ufficiale della presenza al Premio Urbani del più importante DJ italiano di House Music che si unirà ai grandi jazzisti presenti a Camerino in un evento che si preannuncia storico e unico nel suo genere.

Nei prossimi giorni verrà svelato il programma completo della manifestazione.

Per informazioni: Premio Massimo Urbani

 

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Potrebbe interessarti

Jennifer Lopez - This is me now

Jennifer Lopez: arriva This Is Me…Now

Non si parla d'altro che del ritorno in musica di Jennifer Lopez con il nuovo progetto This Is Me…Now, che arriverà per il nuovo anno.

Fabio Concato live. Foto di repertorio La Gazzetta dello Spettacolo

Fabio Concato: successo al Troisi di Napoli

Grande successo per Fabio Concato in concerto con le tappe napoletane del Musico ambulante Tour 2023 al Teatro Troisi.

Davide De Marinis e Marta Brando

Davide De Marinis: credo nei sorrisi, nei messaggi positivi

Natale magico" è il nuovo singolo di Davide De Marinis ed è un augurio per il prossimo Natale insieme con Marta Brando.

Lascia un commento