PinkBricks

A Pompei il primo raduno dei fan dei Pink Floyd

PinkBricks

L’associazione culturale The Lunatics , con all’attivo due libri sui Pink Floyd editi dalla Giunti di Firenze nel 2012 e nel 2014, organizza Wish We Were Here, il 1° Raduno italiano dei Fan dei Pink Floyd, in concomitanza con i numerosi altri appuntamenti previsti in tutta la penisola e nelle diverse regioni italiane. In Campania, l’imperdibile appuntamento per tutti i fan storici e neofiti dei Pink Floyd, si terrà il 2 maggio, a pochi passi dagli Scavi di Pompei, laddove più di 40 anni fa si svolse uno dei concerti più celebri della storia della musica: il Live at Pompeii.

L’evento avrà luogo al Picciulino Music & Food di Viale Mazzini 53, a Pompei. Lo start è fissato nel tardo pomeriggio, a partire dalle 17.30, al fine di rendere la giornata a tema non soltanto più lunga ma anche in grado di creare convivialità e interazione tra i partecipanti, tutti accomunati dallo stesso profondo amore per le sonorità dei Pink Floyd.
Le band. Durante la serata, saranno presenti due delle più affermate tribute band dei Pink Floyd della regione, i Wallside e i Pink Bricks che si esibiranno live sul palco del locale che ospiterà l’evento, organizzato per onorare la musica di Roger Waters, David Gilmour, Syd Barret, Richard Wright e Nick Mason. L’evento sarà un’occasione unica per rivivere le emozioni tipiche dei concerti floydiani che hanno scritto la storia della musica internazionale ma anche per ascoltare le testimonianze dei cultori della band britannica che porteranno il loro contributo direttamente sul palco!
Arte, proiezioni, mostre, musica, collegamenti via skype in contemporanea con gli altri raduni italiani ed un ospite su cui si mantiene il massimo riserbo, sono soltanto alcune delle sorprese che attendono i tantissimi amanti della band provenienti da ogni parte della regione per partecipare ad un raduno che si preannuncia indimenticabile.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Biondo

Biondo, valorizziamo la musica

Serial Chiller segna il ritorno in musica del giovane e bravo artista, Biondo. Abbiamo avuto modo di conoscerlo ad Amici.

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.