Miracolo - Clementino

Miracolo, il nuovo di Clementino su Kiss Kiss

Miracolo - Clementino

Da venerdì 24 aprile, in anticipo sull’uscita ufficiale prevista il 28 aprile, Radio Kiss Kiss presenta in anteprima esclusiva  i brani del nuovo album di Clementino, “Miracolo!”.

Il primo estratto, “Da Che Parte Stai” feat. Pino Daniele, è in programma alle 7:30 di domani venerdì 24 aprile, nel seguitissimo radio show del mattino condotto da Pippo Pelo.
Il secondo estratto, “Cos Cos Cos” concepito con Alessandro Siani, sarà trasmesso nella stessa giornata alle 18:20 nel programma “I Corrieri della Sera”, presentato dallo stesso Clementino che, a partire dalle 18.00, è ospite di Francesco Facchinetti.

Via via saranno presentati altri brani dall’album. “Miracolo!” si riferisce al miracolo per tutto quello che di positivo gli è successo dall’inizio sino a qui, spiega Clementino. Lanciato dal singolo “Luna” che contiene un campione della celebre “Kalimba de Luna” di Tony Esposito, l’album, prodotto da Clementino e Shablo, sarà disponibile in due versioni, con 14 o 28 tracce. La deluxe edition conterrà un secondo cd, “Miracolo Jam!”, vera e propria jam session di 14 brani insieme a tutti i rapper più importanti della scena. Come per il precedente album “Mea Culpa”, anche in questo nuovo lavoro discografico Clementino si avvale della collaborazione di prestigiosi artisti della scena musicale italiana e non solo del mondo rap.

Oltre alle collaborazioni con Pino Daniele (“Da che parte stai?”, una canzone che parla di pace, si è poi rivelata essere l’ultima incisione dell’artista), e con Alessandro Siani, seguono i brani “Selvaggi” con James Senese, “Boom” con Guè Pequeno e Fabri Fibra, “Dal centro all’hinterland” con Marracash & Noyz Narcos, “Top Player” con Salmo, “Woodstock” con Rocco Hunt, “Electro Cage” con Gemitaiz & Madman, “Oracolo del Sud” con Mama Marjas & Boomdabash, “Solo un giorno nel quartiere” con TheRivati, “Ghiacciai” con Nto’, “Spari Di Parole” con Ensi & Francesco Paura, “Spiriti & Show” con Coez & Luche’, “Obbe” con Sanguemostro, “E’ Tritolo” con Mouri, “Giordano Bruno” con Rame, “L’Oro Di Napoli” con Op’Rot of GanjaFarm, “Profumo Di Strada” con Tonico 70, Patto Mc & Morfuco.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento