Cristina Renzetti

Cristina Renzetti per TrentinoInJazz 2013

Mercoledì 28 agosto alla Malga San Pellegrino di Moena (TN), in Val Di Fassa, l’ultimo concerto estivo del TrentinoInJazz 2013, la rassegna partita il 5 luglio che proseguirà durante l’autunno e l’inverno in provincia di Trento. A Moena, dopo il pomeriggio del 21 agosto insieme all’affascinante Patrizia Laquidara, un’altra artista impreziosisce il cartellone del festival: Cristina Renzetti!

Cristina Renzetti. Foto Ufficio Stampa.
Cristina Renzetti. Foto Ufficio Stampa.

Nata nel 1981 a Terni e attiva da molti anni nell’ambiente jazz bolognese, Cristina Renzetti si interessa alla musica brasiliana e alla cultura lusitana: dal 2001 è presente con progetti e formazioni dedite alla fusione tra jazz, samba, bossanova e musica afro-cubana, dal 2003 inaugura il felice sodalizio con Jacaré.

Fino al 2011 ha vissuto a Rio De Janeiro, ha collaborato con numerosi musicisti locali raccogliendo notevoli apprezzamenti, nello stesso anno esce in Brasile il suo primo disco Origem é girO, registrato con alcuni tra i migliori strumentisti carioca. Il repertorio è composto di brani inediti della nuova generazione di compositori brasiliani, brani propri e canzoni del folclore italiano riarrangiate dal pernambucano Armando Lôbo. A Moena la Renzetti si presenta con il vibrafonista Pasquale Mirra e il contrabbassista Davide Garattoni.

Prossimo appuntamento mercoledì 25 settembre: Mirthkon a Trento.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento