Maria Devigli

Maria Devigli: esce “La Trasformazione”

Maria Devigli

Nel 2011 la vittoria del primo Premio Pavanello la porta a pubblicare il suo primo ep “La Semplicità“ a cui segue nel 2012 il suo primo album “Motori e Introspezioni“, un‘autoproduzione caratterizzata dal minimalismo del duo chitarra-batteria e da una prosa asciutta e senza fronzoli.

Prodotto da Riff Records e registrato a Bologna tra lo Studio Spaziale e lo Spazio Labù “La Trasformazione” è il suo secondo album in uscita quest’oggi 23 Marzo.
La trasformazione è una condizione che va compresa e accettata nella sua essenza: nel suo essere divenire, rigenerazione, rinascita perché “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma“.
Come nel primo lavoro, i testi tendono all’ermetismo ed è forte l’influenza degli studi filosofici, in particolare dei greci Eraclito e Platone.
Prodotto da Riff Records, registrato a Bologna allo Studio Spaziale e allo Spazio Labù, musicalmente il disco ha la sua struttura portante nel duo con Stefano Orzes (Eveline, The Crazy Crazy World Of Mister Rubik, Above the Tree & Drum Ensemble du Beat) alla batteria e alle percussioni ma si arricchisce di diverse partecipazioni tra cui quella di Claudio Lolli, Francesca Bono (Ofelia Dorme) e Lorenzo “Loz” Ori (sound engineer Perturbazione, Toys Orchestra, Massimo Volume). A partire dallo scorso venerdì 20 Marzo è partito “La Trasformazione Tour”.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".