Tony Colombo in un live natalizio

Tony Colombo annuncia il concerto di Natale

Tony Colombo e l’attesissimo “Concerto di Natale” il 25 dicembre a Napoli come evento unico con ospiti. In uscita anche un nuovo singolo.

Gestione del Negozio - Banner

Il 25 dicembre 2025, il Palapartenope di Napoli si prepara ad accogliere l’energia inconfondibile di Tony Colombo. Il celebre cantautore palermitano, molto legato alla città partenopea, ha infatti annunciato un’unica e attesissima data: il suo “Concerto di Natale”, un evento pensato per celebrare la ricorrenza più sentita in un’atmosfera di «amicizia, emozioni e musica», come ha dichiarato l’artista.

Acquista il tuo biglietto direttamente da qui. L’organizzazione raccomanda l’acquisto dei biglietti ESCLUSIVAMENTE tramite i canali di vendita autorizzati come questo.

Un gesto di affetto: il nuovo singolo “Grazie per tutta la vita”

L’evento natalizio sarà il culmine di un periodo intenso per Colombo. Il 10 novembre è prevista l’uscita del suo nuovo singolo, “Grazie per tutta la vita”. Il brano, ha spiegato il cantautore, è una vera e propria dedica al suo fedele pubblico, un modo per ringraziare i fan che lo hanno sostenuto con affetto in ogni fase della sua carriera. Il pezzo anticipa l’arrivo di un nuovo disco.

L’intervista a Tony Colombo sul concerto di Natale

Bentornato Tony Colombo sulle pagine del quotidiano “La Gazzetta dello Spettacolo”. Qualche settimana fa dicevi di sognare un live a Napoli in uno spazio ampio…
«Certo, questa data non cancella quel “sogno” che resta lì, nel cassetto… però tutti i sogni sono belli, non hanno dimensione, puoi sognare una cosa minima, ma anche un sogno gigante».

Perchè la scelta del 25 dicembre, la notte di Natale per questo live?
«È una notte che rappresenta tutto quello che io canto, la famiglia, l’amore. Cantare a Napoli, che per me è come una seconda casa essendo palermitano di nascita, in una notte cosi speciale, è qualcosa che volevo fare da tanto».

Sei anche stato il primo artista ad annunciare una data nelle festività natalizie…
«Siamo stati più veloci, ma sicuramente in quei giorni Napoli sarà ricca di live importanti, speriamo che il pubblico possa goderseli tutti».

Chi ci sarà con te sul palco?
«Ci saranno 5 musicisti per l’orchestra, coristi, sarà una bella festa».

Verrà anche qualche amico a salutarti, per cantare insieme?
«Lo spero, non posso annunciare nulla ma è probabile. La mia speranza è di ospitare alcuni grandi artisti, è la festa di Natale, quindi è una festa di amicizia, emozioni e musica».

Sarà una data unica o forse si replica?
«Assolutamente unica».

Quali altre novità sono in arrivo?
«Il 10 novembre esce il primo singolo del disco “Grazie per tutta la vita”, è una dedica al pubblico».

Cosa speri di trovare sotto l’albero?
«Tempo… il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo, ed ogni giorno lo “perdiamo”… ci sono circa 86mila secondi in un giorno, ed ogni giorno si azzerano, non puoi conservarli né recuperarli, devi usarli bene. Spero sempre di avere il tempo giusto da dedicare alle persone che amo, alla famiglia e alla musica».

Aspettando gli ospiti d’eccezione sul palco

Il concerto al Palapartenope si preannuncia come una grande festa. Tony Colombo sarà accompagnato da 5 musicisti e coristi, ma la vera sorpresa potrebbe arrivare dagli ospiti. Sebbene l’artista non abbia ancora svelato i nomi per creare attesa, è «probabile» che sul palco salgano «alcuni grandi artisti» amici per condividere la magia del Natale

Potrebbe interessarti

Mr Hyde

Mr Hyde: “duje core” e un solo battito

Mr Hyde, ovvero Ludo Brusco e Rudy Brasiello, festeggiano 40 anni di carriera e amicizia con il concerto-evento «Duje Core».

Neffa live al Forum Di Assago. Foto di Alessia Belotti per RockOn

Neffa: successo per i 30 anni in musica

Un anniversario di successi per Neffa (al secolo Giovanni Pellino), che a Milano, contornato di amici ha stravolto il suo live.

Geolier

Geolier scatta la “Fotografia”

L'evoluzione del talento di Geolier tra il nuovo singolo "Fotografia" ed il suo nuovo tour Geolier Stadi 2026.

Ciro Rigione

Ciro Rigione e il poker di sold-out

Quattro serate sold out per Ciro Rigione al Teatro Troisi di Napoli. Un trionfo intergenerazionale che celebra 38 anni di successi.

Giorgia

Giorgia: G è il suo Rinascimento

Il nuovo attesissimo album di Giorgia, G, esce il 7 novembre 2025: ecco la tracklist, il record di «Golpe» e le date del tour.

Marracash. Foto di Andrea Bianchera

Marracash dalla Trilogia al Palco

Marracash celebra la sua rivoluzionaria Trilogia con il cofanetto "Qualcosa in cui credere". Intanto prepara il tour MarraPalazzi25.

Lascia un commento