Ligabue a Caserta: un sogno che diventa realtà

Luciano Ligabue. Foto di Alex Pennino

Ligabue a Caserta: un sogno che diventa realtà

Dopo Campovolo, Luciano Ligabue, conquista la Reggia di Caserta per festeggiare i 30 anni di “Certe notti”.

Il 2025 sarà un anno indimenticabile per i fan di Luciano Ligabue. Dopo il grande successo del concerto di Campovolo, il rocker emiliano porterà la sua musica in uno dei luoghi più iconici d’Italia: la Reggia di Caserta. Sabato 6 settembre 2025, “La notte di Certe Notti” continuerà a far sognare il pubblico, questa volta in uno scenario mozzafiato che farà da sfondo al primo grande evento al sud della carriera del Liga.

Una doppia celebrazione per festeggiare i 30 anni di “Certe notti” e dell’album “Buon compleanno Elvis”, due pietre miliari nella discografia di Ligabue. Come a Reggio Emilia, anche a Caserta verrà allestito un vero e proprio LigaVillage, un’area dedicata ai fan dove sarà possibile immergersi nell’universo del rocker. La LigaStreet si trasformerà nei cortili interni della Reggia, offrendo una vasta gamma di attività: mostre fotografiche, merchandising esclusivo, punti ristoro, area cinema e molto altro.

“Sarà una festa unica, in un luogo che ha sempre sognato di poter ospitare,” ha dichiarato Ligabue. “Non vedo l’ora di condividere con i miei fan questa nuova avventura.”

Un’attenzione particolare sarà dedicata alla sostenibilità e al sociale, grazie a un’area dedicata a organizzazioni attive nel settore.

Come funziona l’accesso?

Luciano Ligabue alla Reggia di Caserta. Foto di Alex Pennino
Luciano Ligabue alla Reggia di Caserta. Foto di Alex Pennino

Per accedere al concerto, sarà necessario acquistare un braccialetto RFID di colore blu, che arriverà direttamente a casa dei fan. Il braccialetto, oltre a essere il titolo di ingresso, permetterà di accedere a tutte le attività del LigaVillage, prenotare le attività collaterali e effettuare pagamenti.

“Abbiamo voluto creare un’esperienza unica e personalizzata per ogni fan,” spiega l’organizzazione. “Il braccialetto RFID ci permetterà di offrire un servizio più efficiente e sicuro.”

Una WebApp dedicata, offrirà tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l’evento, dalle indicazioni per raggiungere la Reggia ai dettagli sul LigaVillage.

L’area campeggio

Per chi desidera vivere un’esperienza ancora più intensa, sarà possibile prenotare un posto nell’area campeggio situata adiacente alla Reggia. L’accesso sarà riservato esclusivamente ai possessori del braccialetto.

Lascia un commento