Marco Mengoni: un nuovo singolo e tour stadi 2025
Il cantautore Marco Mengoni torna con un brano inedito e annuncia una serie di concerti che faranno il giro d’Italia.
Marco Mengoni è pronto a farci “Mandare tutto all’aria”. Il nuovo singolo del cantautore romano, in uscita il 29 novembre, rappresenta un vero e proprio punto di svolta nella sua carriera. Un brano che parla di cambiamento, di voglia di azzerare tutto e ripartire da capo, un invito a riscrivere la propria storia.
“Mandare tutto all’aria è la possibilità di far saltare i piani e di cambiare strada, è la voglia di azzerare tutto per ridisegnare il proprio percorso, pronti a ripartire con una prospettiva diversa“, spiega Mengoni.
Il brano, scritto a quattro mani dallo stesso Mengoni insieme a Edoardo D’Erme, Davide Petrella e Andrea Suriani, si caratterizza per un sound fresco e coinvolgente, che fonde elementi cantautorali con sonorità più elettroniche e French Touch. Un mix di malinconia e speranza che cattura l’ascoltatore fin dalla prima nota.
“L’essenza ritmica, armonica e melodica di Mandare tutto all’aria si basa sull’utilizzo di sintetizzatori, drum machine, tracce sequenziate e campionatori”, rivelano gli autori.
Ma le sorprese non finiscono qui. Marco Mengoni ha infatti annunciato un tour negli stadi per l’estate 2025, a conferma del suo straordinario successo e della sua capacità di coinvolgere il pubblico. Queste le date:
- 21 giugno 2025 – Lignano Sabbiadoro, Stadio Comunale G. Teghil // DATA ZERO
- 26 giugno 2025 – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona // SOLD OUT
- 2 luglio 2025 – Roma, Stadio Olimpico
- 5 luglio 2025 – Bologna, Stadio Dall’Ara // SOLD OUT
- 6 luglio 2025 – Bologna, Stadio Dall’Ara
- 9 luglio 2025 – Torino, Stadio Olimpico
- 13 luglio 2025 – Milano, Stadio San Siro
- 14 luglio 2025 – Milano, Stadio San Siro
- 17 luglio 2025 – Padova, Stadio Euganeo
- 20 luglio 2025 – Bari, Stadio San Nicola
- 23 luglio 2025 – Messina, Stadio San Filippo
- 24 luglio 2025 – Messina, Stadio San Filippo // SOLD OUT
Un’occasione unica per rivivere dal vivo tutti i suoi successi e per ascoltare dal vivo il nuovo singolo.
“Questo tour segnerà un nuovo capitolo dell’esperienza musicale del cantautore, che racchiude tutti i suoi 15 anni di carriera”, si legge nel comunicato stampa.
Con oltre 15 anni di carriera, 85 dischi di platino e 2.9 miliardi di stream audio e video, Marco Mengoni si conferma uno degli artisti italiani più amati e seguiti.